L’appuntamento è in programma venerdì 23 maggio dalle 14 alle 16.30 alla scuola Ial in via del Vascello 1. Incontri per approfondire l’offerta didattica, con le nuove proposte introdotte dalla riforma Valditara
La sede Ial Fvg di Udine apre le sue porte per un pomeriggio dedicato alla scoperta dei percorsi formativi, dell’ambiente scolastico e delle opportunità offerte agli studenti. Un’occasione unica per visitare gli spazi, entrare nei laboratori e confrontarsi con docenti, orientatori e studenti già iscritti, sperimentando da vicino l’approccio “imparare facendo” che caratterizza la scuola. L’appuntamento è in programma venerdì 23 maggio dalle 14 alle 16.30 alla scuola Ial in via del Vascello 1.
Durante l’Open Day, sarà possibile approfondire l’offerta didattica, che include corsi tradizionali e le nuove proposte introdotte dalla riforma Valditara. Tra queste, i percorsi quadriennali “Maker 3D – Tecnico della Modellazione e Fabbricazione Digitale” e “Tecnico per lo sviluppo del turismo internazionale”, che permettono di conseguire un diploma professionale in quattro anni con possibilità di sostenere subito l’esame di maturità o accedere agli ITS Academy. In provincia di Udine, nella scuola Ial di Latisana c’è anche il percorso “Tecnico della ricettività alberghiera”.
Restano attivi, nella sede di Udine, anche i corsi per le qualifiche professionali in settori come estetica e acconciatura.
Chi voglia informarsi, fare domande e vivere da vicino l’esperienza Ial può partecipare all’Open Day. Tutte le informazioni sono disponibili su ialweb.it