MATIASIC E ARCIERI SUL PODIO TRA I DIRIGENTI E MANAGER, PREMIATI ANCHE I PROGETTI MARKETING E DIGITAL

LBA ha pubblicato nella giornata di ieri i risultati di tutti i sondaggi per assegnare i premi stagionali nelle diverse categorie. Pallacanestro Trieste ha ottenuto due importanti riconoscimenti a livello dirigenziale, vedendo riconosciuto il grande lavoro dietro le quinte del Presidente Paul Matiasic e del General Manager Michael Arcieri.

Il primo si è piazzato al terzo posto nella categoria “Executive of the Year”, che premia i migliori dirigenti del campionato, mentre il secondo si è piazzato al secondo posto nella categoria “Sport Manager of the Year”, che premia i migliori manager sportivi.

Si tratta di due premi per cui hanno espresso il proprio voto solo gli addetti ai lavori, il ché dimostra il livello di stima di cui gode la società biancorossa nel mondo della pallacanestro, sia per i risultati ottenuti in campo grazie ad un’attenta programmazione che per la serietà e la correttezza con cui opera in ogni circostanza.

Oltre a questi due riconoscimenti, Pallacanestro Trieste si è piazzata al primo posto nelle votazioni per il “Marketing Project of the Year” ed al terzo posto nel “Digital Project of the Year”, così commentate dal General Manager Michael Arcieri:

A nome di Paul e di tutta l’organizzazione, vorrei riconoscere, con grande orgoglio e apprezzamento, gli straordinari risultati ottenuti dai nostri colleghi nell’edizione di  quest’anno degli LBA Awards 2025 nelle categorie 1) Progetto di marketing dell’anno e 2) Progetto digitale dell’anno . Il nostro progetto “Fight As One – The Rebound” ha vinto il premio “Marketing Project of the Year” della LBA (condividendo questo onore con “Un Canestro di Sorrisi” del Napoli Basket), ispirandosi al concetto di Rebound come metafora di rinascita e incentrato sulla sostenibilità sociale (attività educative e ricreative) e ambientale (rigenerazione urbana e iniziative di riciclo creativo). Meritano il nostro plauso e la nostra gratitudine i seguenti soggetti: BCC Venezia Giulia, Fondazione Pietro Pittini, Meccano Engineering, Edilmaster, Ivicolors, Ufficio Scolastico Regionale, One Ocean Foundation, EcoFVG, Art Group, Le Parocchie di Borgo San Sergio e Valmaura, Oltre Quella Sedia, Trieste Victory Academy, Calicanto, Basket Trieste, Futurosa, Servolana, La Collina Cooperativa Sociale, Famiglia e Salute Odv, La Casa della Stampa, Il Cuore in Campo Pallacanestro Trieste Odv e Pallacanestro Trieste, con un riconoscimento speciale al nostro Dipartimento di Community & Fan Engagement.

Nella categoria Progetto Digitale dell’Anno, il nostro lavoro di comunicazione è stato riconosciuto come terzo migliore dell’intera LBA, lodato per la qualità impeccabile, la coerenza grafica e lo stile accattivante e lineare, che ha portato a una reach notevole sulle piattaforme social. Questo risultato è il frutto dell’insuperabile dedizione e dello straordinario talento delle seguenti persone: Francesca Capodanno, Lorenzo Biaggi, Marko Habjan, Alice Jez, Gabriele Alfieri, Cosimo Sarti, Daniele Baxa, Marco Zappa, Dasha Rakar, Christian Vlassich e Luca Tedeschi.

Questi premi e riconoscimenti ci riempiono di orgoglio e generano una stima ancora maggiore per i nostri colleghi e per il loro contributo unico alla nostra società e alla nostra città, poiché ogni giorno alla Pallacanestro Trieste ci impegniamo a condividere il Gioco!

WELL DONE! FORZA TRIESTE!

Michael.