Si tratta del nuovo servizio di Bit2Me che consente di prenotare oltre 1 milione di hotel e resort in tutto il mondo ottenendo sconti esclusivi rispetto alle piattaforme di prenotazione tradizionali

Bit2Me, la principale piattaforma spagnola di servizi di criptovaluta, aggiunge Bit2Me Travel al proprio ecosistema. Questa nuova funzionalità, inclusa in Bit2Me Life, consente agli utenti di prenotare da una rete di oltre 1 milione di hotel e resort in tutto il mondo – inclusa un’importante selezione di hotel a 4 e 5 stelle – a tariffe esclusive utilizzando la Bit2Me Card.

Disponibile a partire dall’ultima versione rilasciata dell’app, Bit2Me Travel sarà gestita dal partner ufficiale Entravel, la più grande piattaforma di prenotazione alberghiera cripto-nativa al mondo, e consentirà di accedere a prezzi altamente competitivi, con un potenziale risparmio fino al 36% rispetto ad altre piattaforme tradizionali di prenotazione.

“Con Bit2Me Travel, offriamo alla nostra comunità un nuovo modo di sfruttare l’ecosistema Bit2Me al di là del mondo delle criptovalute. Questo servizio è pensato per coloro che apprezzano il risparmio, l’accessibilità e l’esclusività quando viaggiano”, afferma Alejandro Gas, Product Manager di Bit2Me.

Hotel di lusso, un settore in crescita in Italia

Gli hotel di lusso in Italia continuano a crescere, trainando l’evoluzione del settore turistico nazionale. Secondo un’indagine realizzata da Federalberghi e Tecnè nel 2023, le strutture a 4 e 5 stelle hanno rappresentato il 22% dell’offerta alberghiera italiana, in netto aumento rispetto all’8,5% registrato nel 2000. Questo dato riflette un processo di riqualificazione che ha ampliato l’offerta complessiva a oltre 1 milione di camere e circa 2,2 milioni di posti letto.

Nel 2024, l’Italia ha inoltre registrato oltre 283 milioni di presenze alberghiere, con una permanenza media di 3,2 giorni e una spesa dei turisti stranieri pari a 54,2 miliardi di euro, in crescita del 4,9% rispetto all’anno precedente. Il segmento degli hotel di lusso si conferma dunque centrale nella strategia turistica italiana, sia in termini di attrattività che di valore economico generato.

Premi esclusivi per i membri del Bit2Me Space Center

Tutti gli utenti di Bit2me con livello Space Center 1 o superiore possono utilizzare Bit2Me Travel da qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dalla nazionalità o dalla residenza, quindi anche in Italia. Coloro che realizzano pagamenti con la loro Bit2Me Card ricevono inoltre uno sconto diretto del 4% in aggiunta al cashback standard associato al loro livello.

Bit2Me Travel offre dunque un servizio di prenotazione privato, fruibile unicamente attraverso l’app Bit2Me. La nuova funzione, integrata attraverso una piattaforma esterna per garantire un’esperienza d’uso affidabile e continua, sarà gestita da Entravel, la più grande piattaforma di prenotazione alberghiera cripto-nativa al mondo, scelta da Bit2me come partner ufficiale per la gestione del servizio Bit2Me Travel.