Tiare Shopping in collaborazione con S.O.F.I.A., continua il percorso gratuito dedicato alla salute e alla qualità della vita con un nuovo mese di iniziative aperte a tutti.

L’iniziativa Benessere nel tempo, promossa da Tiare Shopping in collaborazione con S.O.F.I.A., entra nel vivo dell’estate con un focus speciale sul potere della musica. Dopo aver esplorato temi come memoria, movimento, alimentazione e relazioni, luglio 2025 diventa il mese della musica, con appuntamenti pensati per stimolare emozioni positive, connessioni profonde e benessere psicofisico attraverso il linguaggio universale dei suoni.

Il programma si apre mercoledì 2 luglio alle ore 18:00 con la conferenza introduttiva “La musica dell’anima: spalancare le porte e stabilire connessioni”, un’occasione per scoprire come la musica possa diventare uno strumento di cura, memoria e relazione. A condurre l’incontro sarà la Dott.ssa Loredana Civita, musicoterapista e autrice di testi specialistici nell’ambito della musica e della comunicazione.

Ogni sabato del mese (5, 12, 19 e 26 luglio, ore 11:00 – 12:00) seguiranno sedute di musicoterapia e attività musicali di gruppo per vivere momenti di ascolto, creatività e benessere condiviso.

Benessere nel tempo: una priorità mese dopo mese

Avviato a febbraio 2024, Benessere nel tempo è il progetto di Tiare Shopping che accompagna la comunità con un calendario mensile di conferenze, incontri individuali e attività pratiche, pensate per promuovere stili di vita sani, consapevolezza e prevenzione in modo accessibile e gratuito. Ogni mese è dedicato a un tema diverso, sempre con l’obiettivo di mettere al centro la persona e la qualità della sua vita quotidiana.

Una riflessione per chiudere l’anno di attività

Annapaola Prestia, gestore di S.O.F.I.A., dichiara:

“La prevenzione passa anche attraverso il benessere emotivo e relazionale, e la musica è uno strumento potente in questo senso. Con il progetto Benessere nel tempo, abbiamo intercettato centinaia di partecipanti in questi mesi, dimostrando quanto sia forte il bisogno di occasioni di incontro, ascolto e consapevolezza. Concludere l’anno con un mese dedicato alla musica significa valorizzare ciò che unisce e che ci fa stare bene. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, con l’augurio di continuare insieme questo cammino di salute e crescita condivisa.”

Per maggiori informazioni visitare:  https://www.tiareshopping.com/it

Ingka Centres

Ingka Centres è parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Con 50 anni di esperienza nel mondo dei centri commerciali, oggi conta più di 3.000 brand partner e un portafoglio di 36 Meeting Place in 14 Paesi. Ingka Centres accoglie e soddisfa i desideri di più di 263 milioni di visitatori ogni anno e crea i suoi Meeting Place, sempre affiancati a punti vendita IKEA, collaborando con le comunità locali, i negozi e i partner del territorio, per garantire che siano luoghi con un significato anche emozionale, che aggiungano valore e favoriscano connessioni sociali.

Scopri di più su www.ingkacentres.com, LinkedIn, Facebook, X