Pronto a ripartire anche per la stagione en-plein-air 2025“Scenario d’Estate”, il cartellone di teatro nell’Altolivenza promosso dal Piccolo Teatro Città di Sacile a Sacile, Budoia e Polcenigo, grazie al contributo delle locali Amministrazioni comunali e al sostegno della Fondazione Friuli.
Saranno cinque gli appuntamenti che attendono il pubblico, tra luglio e settembre, nelle tradizionali location di Sacile, in Corte Ragazzoni, Budoia nell’Area Mercatale e Polcenigo presso Palazzo Salice-Scolari, con spettacoli anche in novità assoluta per la stagione, tra commedie in costume, o in dialetto, celebri classici o nuove scritture.
Si comincia a Sacile giovedì 3 luglio in Corte Ragazzoni alle ore 21.15 con il Gruppo Panta Rei, compagnia vicentina che porta in scen la celebre commedia di Carlo Gozzi “L’amore delle tre melarance”in un vivace allestimento, colorato e divertente, nel quale la bravura di quattro interpreti darà vita a ben undici personaggi, in una storia ricca di inganni, tradimenti, romanticismo e fantasia.Nel Regno di Coppe, il principe ereditario Tartaglia è afflitto da una misteriosa malinconia. Illustri dottori e festeggiamenti di ogni genere non sortiscono effetto alcuno. Le residue speranze di guarigione sono riposte nelle mani di un giovane saltimbanco, noto con il nome di Truffaldino. E mentre Leandro, il fratello di Tartaglia, trama per ottenere il trono, il giovane principe, sotto l’influenza di un sortilegio, affronta un fantastico viaggio alla ricerca delle tre magiche melarance. Riuscirà l’arte comica di Truffaldino a salvare il principe Tartaglia? O sarà un nuovo amore a redimerlo? Su questa trama di maledizioni, intrighi e matrimoni, in una girandola di principi e re, di buffoni e saltimbanchi, si dipana una commedia che terrà il pubblico col fiato sospeso fino allo scioglimento finale.
Gli spettacoli di “Scenario d’Estate” hanno un biglietto unico di 5€ (gratuito fino a 12 anni), con biglietteria sul posto, senza prenotazione.
Per info:
tel/whatsapp 366 3214668 / mail: [email protected]
www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile