Uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione del nuoto paralimpico del Belpaese e l’ultima chiamata per chi vuole provare a difendere i colori della nazionale italiana ai Mondiali di Singapore (21-27 settembre). Sabato 5 e domenica 6 luglio la storica Piscina Scandone di Napoli ospiterà i Campionati Italiani Assoluti Estivi FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) di nuoto paralimpico.
Saranno 300 gli atleti/e, in rappresentanza di 70 società, a sfi darsi per salire sul gradino più alto del podio delle gare individuali e della Classifi ca di Società; tra loro anche un poker di rappresentanti della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping, guidato a bordo vasca dal tecnico Andrea Morgan e dal Dirigente Accompagnatore Dario Capuano.
Di seguito i nomi dei nuotatori della Triestina Nuoto e il loro programma gare:
Sabato 5 luglio (mattina):
Sebastian Pilutti (categoria S9): 50 stile libero
Marina Pettinella (SM14): 200 misti
Alessandro Agosto (S14): 100 dorso
Margherita Sorini (S9): 100 dorso
Sabato 5 luglio (pomeriggio):
Sebastian Pilutti (S9): 100 stile libero
Alessandro Agosto (S14): 100 stile libero
Margherita Sorini (S9): 100 stile libero
Alessandro Agosto (S14): 200 stile libero
Marina Pettinella (S14): 200 stile libero
Domenica 6 luglio (mattina):
Marina Pettinella (SB14): 100 rana
Margherita Sorini (SB7): 100 rana
“All’interno della squadra c’è un clima estremamente positivo – sottolinea il Direttore Sportivo della Triestina Nuoto Alessandro Mencarelli – e tutti i ragazzi stanno attraversando un ottimo momento di forma. Spiace per l’assenza dell’ultimo minuto di Alessandra Tommasini ma sono certo che tiferà da casa i compagni e tornerà presto a gareggiare. A Napoli la concorrenza è elevatissima ma i nostri hanno tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante”.