Incassato già il primo successo in avvio di rassegna, prosegue con una nuova proposta teatrale“Scenario d’Estate”, il cartellone delPiccolo Teatro Città di Sacile che riunisce gli spettacoli en-plein-air a Sacile, Budoia e Polcenigo, grazie al contributo delle tre Amministrazioni comunali e al sostegno della Fondazione Friuli.
Il calendario propone un nuovo appuntamento a Sacile, sempre in Corte Ragazzoni, dove giovedì 10 luglio alle ore 21.15 la Compagnia Stabile del Leonardo di Ponzano Veneto metterà in scena “La scuola dei mariti”, commedia di Molière allestita con la regia di Alessandro Pietropoli.
I due fratelli Arista e Sganarello si trovano ad essere tutori di due giovani sorelle, Isabella e Leonora, figlie di un amico che le ha loro affidate sul letto di morte. Mentre Arista con Leonora si dimostra permissivo e liberale, Sganarello, burbero e retrogrado, fa di tutto per tenere sotto chiave Isabella, che intende sposare anche contro la sua volontà. Tutto ciò darà il via a una serie di situazioni sempre più intricate ed esilaranti, a cui contribuiscono la stessa fanciulla, l’ingenuo spasimante Valerio e lo scafato Ergaste, suo servitore. Attraverso i classici temi dell’inganno, della beffa e della gelosia, la commedia regala al pubblico molte risate, ma anche uno spunto di riflessione sugli esiti del patriarcato nella società.
Gli spettacoli di “Scenario d’Estate” hanno un biglietto unico di 5€ (gratuito fino a 12 anni), con biglietteria sul posto, senza prenotazione.
In caso di maltempo, riparo al Teatro Ruffo in piazza Duomo.
Per info:
tel/whatsapp 366 3214668 / mail: [email protected]
www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile
