Sarà un’estate ricca di novità quella proposta da Club del Sole, che ha inaugurato ufficialmente questa mattina il Primero Splash Bay, nuovo parco giochi galleggiante situato all’interno del Villaggio Tenuta Primero Grado Family Collection. Un’iniziativa che si inserisce nel più ampio piano di sviluppo dell’offerta ricettiva del Gruppo nel Friuli Venezia Giulia, pensata per valorizzare il territorio e offrire esperienze su misura per tutta la famiglia.

Il taglio del nastro si è svolto stamattina alla presenza delle autorità locali. Sono intervenuti il Direttore del Villaggio Club del Sole Tenuta Primero Grado Family Collection, Daniele Arras, il Direttore Real Estate di Club del Sole, Daniele Valli e il Sindaco di Grado, Giuseppe Corbatto.

Il nuovo parco galleggiante, realizzato direttamente sul mare, propone percorsi dinamici, ostacoli gonfiabili e giochi pensati per garantire il massimo divertimento in sicurezza, rivolgendosi a un pubblico di tutte le età. Si tratta di una vera oasi di gioco e adrenalina, capace di arricchire l’esperienza all’aperto degli ospiti del villaggio.

L’apertura del Primero Splash Bay rientra in un progetto più ampio che coinvolge anche il Marina Julia Family Collection a Monfalcone, dove domani verrà inaugurato il Julia Adventures, parco avventura sospeso tra gli alberi. Entrambe le strutture fanno parte della linea Family Collection dedicata a chi desidera una vacanza dinamica, rilassante e immersa nella natura.

L’impegno di Club del Sole nella valorizzazione del territorio e nell’innovazione dell’offerta turistica sottolineato dai referenti, si conferma anche con altri interventi strutturali: dalla creazione di un nuovo pontile e di un campo da padel con scuola, al restyling completo del Kite Bar, alla realizzazione di un ristorante vista mare – hanno riferito – e di un rinnovato Mini Club con area giochi interna.

L’evento di oggi a Grado – è stato affermato ancora – rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione, con investimenti mirati che rendono il litorale della nostra regione una destinazione sempre più attrattiva, anche grazie alla collaborazione con le istituzioni locali.

«Questi – ha dichiarato Daniele Arras, Direttore del Villaggio –  sono stati mesi di lavoro intenso e di grande collaborazione. L’inaugurazione del Primero Splash Bay rappresenta un primo obiettivo raggiunto e siamo orgogliosi di offrire agli ospiti una nuova esperienza di divertimento e benessere sul mare». «È una grande soddisfazione essere qui oggi. Questo – ha aggiunto Daniele Valli, Direttore Real Estate di Club del Sole – è solo l’inizio di un piano di investimenti che Club del Sole ha previsto per i prossimi anni, e Tenuta Primero sarà tra le strutture protagoniste di questa crescita. Vogliamo continuare a migliorare i servizi per le famiglie e garantire un’accoglienza sempre più qualificata».

«Il progetto – ha concluso Giuseppe Corbatto, Sindaco di Grado – è nato l’anno scorso e fin da subito ha avuto il pieno sostegno dell’amministrazione. C’è stato un lavoro intenso per mettere in sicurezza il pontile e i giochi, con frequenti confronti tra l’amministrazione, la direzione del villaggio e il direttore Pribaz. È importante sottolineare che, con impegno e collaborazione, si è arrivati a una realizzazione concreta. Confermo la vicinanza del Comune a questa iniziativa e a tutte le future progettualità. Un passo alla volta, raggiungeremo tutti gli obiettivi».

Fondata nel 1974 dalla famiglia Giondi, la società Club del Sole – che con oltre 27 Villaggi in 8 regioni si attesta quale principale operatore del turismo Open Air italiano – ha raggiunto nel 2024 un fatturato di circa 110 milioni di euro. La visione del Gruppo,rimarcata nel corso della presentazione, è creare vacanze dove natura, comfort e relazioni si incontrano in un’offerta turistica innovativa e sostenibile.