
Dopo il successo della giornata di ieri a Grado, oggi è stato il turno di Marina Julia, dove alle ore 10.30 si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del nuovo parco avventura Julia Adventures, immerso nella pineta del Villaggio Club del Sole Marina Julia Family Collection.
Il parco, realizzato in collaborazione con Top Adventure Park, è composto da 11 percorsi sospesi tra gli alberi, progettati con materiali sostenibili e pensati per far vivere esperienze emozionanti in totale sicurezza, a contatto con la natura. L’iniziativa si inserisce nel piano strategico di Club del Sole dedicato al turismo attivo e alla valorizzazione del territorio.
«Oggi è un giorno importante, perché finalmente inauguriamo il Parco Avventura, una nuova struttura che arricchisce ulteriormente l’offerta del nostro villaggio», ha dichiarato Marco Bernasconi, Direttore del Villaggio Club del Sole Marina Julia Family Collection. «Siamo particolarmente felici della presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Monfalcone: la vicinanza dell’amministrazione è per noi un segnale importante, che valorizza il lavoro fatto e ci sprona a fare sempre meglio.»

Nel suo intervento, Matteo Pribaz, Direttore Real Estate di Club del Sole per il Friuli Venezia Giulia e responsabile del progetto sul territorio, ha sottolineato come il nuovo parco non sia solo un luogo di intrattenimento, ma un’opportunità educativa ed emozionale:
«È un piacere inaugurare Julia Adventures, un progetto che abbiamo seguito con grande impegno. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questa realizzazione. Il parco non è soltanto un’area dedicata al gioco: è uno spazio in cui mettersi alla prova, vivere emozioni vere, in un contesto sicuro e naturale. È un altro passo avanti che Club del Sole compie nelle sue strutture per generare valore e sinergia con il territorio.»
All’inaugurazione ha preso parte anche l’Assessore allo Sport e alla Vita Sana del Comune di Monfalcone, Fabio Banello che ha espresso entusiasmo per l’iniziativa: «Questa nuova attrattiva è una perla incastonata in un villaggio già bellissimo. La stiamo valorizzando con nuovi investimenti per rendere Marina Julia una spiaggia sempre più attrattiva. Il Parco Avventura rappresenta un valore aggiunto non solo per il campeggio, ma per tutto il territorio. Sarà un luogo perfetto per la vita sana, un punto d’incontro dove creare relazioni e scambi, adatto sia ai bambini che agli adulti.»

Oltre all’apertura di Julia Adventures, il Marina Julia Family Collection ha beneficiato di ulteriori interventi di ammodernamento: 51 Bungalow Comfort Dog sono stati completamente ristrutturati e un nuovo campo da basket è stato realizzato per arricchire le attività sportive disponibili.
Con oltre 27 Villaggi in 8 regioni italiane, Club del Sole si conferma leader nel settore del turismo Open Air. Dopo l’inaugurazione del Primero Splash Bay a Grado nella giornata di ieri, quella di oggi a Monfalcone rafforza ulteriormente la promessa del Gruppo: offrire vacanze Full Life Holidays, dove comfort, natura, esperienze e relazioni si fondono in un’unica formula di accoglienza innovativa e sostenibile.