Lauro Buoro, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BeNice Holding S.p.A., annuncia che a partire dal 1° settembre 2025 Damir Eškerica assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Valcucine.
“Per Valcucine si apre oggi una nuova fase, orientata all’accelerazione dello sviluppo commerciale e al rafforzamento del posizionamento del brand nei segmenti più alti del design internazionale” – dichiara Lauro Buoro – “una fase che può iniziare grazie al percorso compiuto finora sotto la guida dell’attuale CEO Maurizio Vianello, che ha riportato l’azienda in equilibrio finanziario, rafforzato la reputazione del marchio e ricostruito relazioni strategiche in Italia e all’estero. Ringrazio Maurizio per quanto svolto sino ad ora; a Damir rivolgo il mio benvenuto e i migliori auguri per questa nuova sfida”.
“In questo momento di evoluzione aziendale, sono orgoglioso di aver contribuito al rilancio di Valcucine. Ringrazio Lauro Buoro, Mario Petracco, tutti i collaboratori, gli agenti, i clienti e i fornitori per la fiducia e la collaborazione ricevute in questi anni. A Damir vanno i miei più sinceri auguri e il mio supporto per il periodo di transizione” – commenta Maurizio Vianello.

Damir Eškerica è un manager con oltre quindici anni di esperienza internazionale nel mondo del design di alta gamma e dell’innovazione progettuale, maturata in ruoli chiave nelle vendite, nello sviluppo commerciale e nella gestione aziendale. Ha costruito la sua carriera in Moroso S.p.A., eccellenza italiana riconosciuta a livello globale, dove ha ricoperto ruoli strategici tra cui Export Area Manager, Executive Vice President di Moroso UK e infine CEO dal 2018.
“Sono grato a Moroso per tutto ciò che ho avuto l’opportunità di imparare e costruire in questi anni” – afferma Damir Eškerica – “oggi sono profondamente motivato e determinato a portare, assieme ai miei colleghi, Valcucine sempre più in alto, rafforzandone il posizionamento come riferimento internazionale per design, innovazione e qualità”.
Con questo passaggio di testimone, Valcucine guarda al futuro con rinnovata energia e una visione ambiziosa: consolidare e rafforzare ulteriormente la propria posizione come punto di riferimento del design sostenibile e innovativo, integrando la cucina nel mondo dell’architettura e dell’interior design d’eccellenza, con l’obiettivo di offrire ambienti unici, pensati per il benessere e la qualità della vita.
