Grande attesa per Zumbao, esplosiva formazione musicale di Bogotà che fonde strumenti tradizionali del Sud America con sonorità urbane contemporanee

Il calore esplosivo della musica colombiana incontra l’abbraccio delle montagne carniche in una serata che si preannuncia indimenticabile. Domenica 13 luglio alle 20.45, in piazza Fontana a Prato Carnico, sarà la volta di Zumbao, travolgente band in arrivo direttamente da Bogotá, pronta a far vibrare il cuore della Carnia con la sua musica potente, danzante e ricca di contaminazioni.

Giovane formazione di spicco nella scena musicale sudamericana, Zumbao sta rivoluzionando il joropo, genere tradizionale della musica llanera, attraverso un’infusione di suoni urbani e contemporanei. Sul palco, strumenti della tradizione come arpa, cuatro e maracas si fondono con chitarra elettrica, basso, batteria e inserti rap, dando vita a un’esperienza sonora originale, intensa e profondamente radicata nelle radici culturali del Sud America.

Virtuosismi, ritmi serrati, presenza scenica magnetica e un’energia contagiosa rendono ogni concerto della band un’esperienza da vivere in piedi, ballando, lasciandosi trasportare da un linguaggio musicale che parla al cuore e al corpo. Vincitori di numerosi premi e già apprezzati in tutta l’America Latina, i Zumbao stanno conquistando anche il pubblico europeo con la loro capacità di innovare senza perdere l’anima popolare.

L’evento è a ingresso libero e in caso di maltempo si terrà all’Auditorium comunale di Pieria di Prato Carnico. Per informazioni: [email protected] o 0432 1482124.