Esperienza e forza fisica a disposizione della Pallanuoto Trieste. In vista del campionato di serie A1 maschile 2025/2026, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato (con contratto annuale) il difensore Marino Cagalj. Nativo di Spalato, classe 1994, ha indossato le calottine di Mornar, Mladost Zagabria, Jadran Herceg Novi, Spandau 04 e nelle ultime 4 stagioni dello Jadran di Spalato, dove ha conquistato per 3 volte consecutive lo scudetto di Croazia. Entrato nel giro della forte nazionale balcanica, con i “barakuda” di Ivica Tucak ha disputato i Mondiali di Fukuoka nel 2023. E adesso è pronto per la nuova avventura in alabardato.

“Ho scelto Trieste con entusiasmo – racconta il difensore croato – non vedo l’ora di confrontarmi con una pallanuoto competitiva come quella italiana. Ho sentito dire ottime cose sia del club che della città, siamo sicuramente un bel gruppo ma i risultati vanno conquistati sul campo. Per quanto mi riguarda darò il massimo per cercare di vincere ogni partita”.

“Innesto di spessore – analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi – ha tanta qualità, è abituato a vincere, in carriera è riuscito pure a ritagliarsi spazio in una selezione ricchissima di talenti come la Croazia. Avrà il compito di contenere i centroboa avversari, sono molto contento sia con noi, ci darà una grande mano”.

“Marino rappresenta un valore aggiunto – spiega il direttore generale Andrea Brazzatti – si tratta di un difensore di livello internazionale, atleta esemplare e che lavora tantissimo in allenamento”.

INFO www.pallanuototrieste.com