Weber ancora una volta protagonista assoluto a  Griglie Roventi, l’evento che da vent’anni infiamma l’estate veneta a Lido di Jesolo con un’entusiasmante sfida a colpi di griglia. Sabato 12 luglio, in una Piazza Torino gremita di pubblico e passione, oltre 100 coppie si sono sfidate nell’iconico campionato italiano di barbecue per cuochi amatoriali. A surriscaldare la competizione, quest’anno più che mai, ci ha pensato il Weber Traveler Compact, il versatile barbecue portatile messo a disposizione di tutti i concorrenti.

Perfetto per grigliare ovunque, Weber Traveler Compact ha dimostrato sul campo la sua praticità e potenza, confermandosi il compagno ideale per chi ama cucinare all’aria aperta, anche durante una sfida adrenalinica sotto gli occhi della giuria tecnica e del pubblico in festa. Tutti i partecipanti – dai sindaci ai cuochi “non istituzionali” – hanno potuto portarsi a casa non solo l’emozione di una serata speciale, ma anche il barbecue utilizzato nella competizione, con cui continueranno a vivere avventure gastronomiche e a creare fantastici ricordi. 

«Siamo orgogliosi di accompagnare Griglie Roventi sin dalle prime edizioni – ha dichiarato  Aldo Romanelli, Marketing Manager di Weber-Stephen Italia – perché rappresenta in pieno lo spirito del barbecue: convivialità, passione, creatività, tecnica e tanto divertimento. Quest’anno il nostro Traveler Compact è stato il protagonista perfetto: versatile, compatto, facile da trasportare e ideale per vivere l’appagante esperienza della cottura su barbecue ovunque, proprio come abbiamo visto sabato sera».

La 20ª edizione di Griglie Roventi ha celebrato l’anniversario con un format inedito: una “sfida tricolore” tra 20 sindaci veneti, che per una sera hanno sostituito la fascia tricolore con il grembiule e dato spettacolo alla griglia. A trionfare nella competizione “istituzionale”, la coppia formata da  Marco Donadel , sindaco di Roncade, e Arianna Lazzarini, sindaca di Pozzonovo.

Nella gara tradizionale, invece, il primo posto è andato a  Riccardo Saran e Alessio Dotto , dalla provincia di Treviso – già saliti sul podio nel 2022, al terzo posto – che hanno ammaliato la giuria con una creazione originale a base di carne e gnocchi di polenta realizzati al momento. Anche loro, come tutti i partecipanti, hanno ricevuto un Weber Traveler Compact, insieme a un ricco kit gourmet.

Griglie Roventi 2025 ha ribadito il suo ruolo di evento cult dell’estate, dove convivialità, fantasia, allegria, autoironia, passione per il barbecue e spirito di condivisione si fondono in una festa senza eguali. E ancora una volta, al centro di gusto e divertimento, il barbecue firmato Weber. 

www.weber.com

www.griglieroventi.com