Per la prima volta insieme sul palco, Michel Godard al serpentone e Pasquale Mirra al vibrafono daranno vita a una suite contemporanea pensata per fondersi con l’architettura e il paesaggio del Vigne Museum

Un concerto sospeso tra la terra e il cielo, dove architettura, natura e suono si fondono in un’unica esperienza sensoriale. È questo lo spirito che animerà il nuovo appuntamento di More Than Jazz, in programma venerdì 18 luglio alle 21 nella suggestiva cornice del Vigne Museum, in località Rosazzo di Manzano. A esibirsi saranno due grandi nomi del panorama musicale contemporaneo, Michel Godard e Pasquale Mirra, per la prima volta insieme sullo stesso palco.

Il loro progetto, intitolato “Suspendus entre Terre et Ciel: Sons d’Innovation”, è una suite inedita e originale, nata per dialogare con lo spazio del Vigne Museum, opera d’arte ambientale immersa tra le vigne dei Colli Orientali del Friuli. Qui, dove la materia si fa paesaggio e la luce disegna geometrie mutevoli, la musica si libera dalle convenzioni e diventa esplorazione pura.

Michel Godard, virtuoso del serpentone – antico strumento a fiato che richiama il suono profondo delle origini – e Pasquale Mirra, tra i più interessanti vibrafonisti della scena jazz europea, daranno vita a un concerto in cui il suono si fa materia viva, flusso in costante trasformazione, eco della natura che li circonda. Il Vigne Museum stesso diventerà una cassa armonica, accogliendo le risonanze e restituendole al pubblico in una forma nuova, coinvolgente, inaspettata.

L’evento, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Vigne Museum, nell’ambito della rassegna “Il Contemporaneo al Vigne Museum”, e si inserisce nel cartellone della settima edizione di More Than Jazz, promosso da SimulArte.

Una serata fuori dal tempo, in cui le frontiere tra generi e linguaggi si dissolvono per lasciare spazio a un dialogo profondo tra musica, arte e natura. Un invito all’ascolto, alla contemplazione e alla scoperta di nuove armonie, in uno dei luoghi più evocativi del Friuli Venezia Giulia.

Per informazioni e prenotazioni: www.morethanjazz.it