Si sposta a Budoia “Scenario d’Estate”, la rassegna promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile che anche quest’anno contribuisce al cartellone di eventi organizzato dal Comune di pedemontano, proseguendo la programmazione nell’Altolivenza grazie al sostegno della Fondazione Friuli. Appuntamento giovedì 24 luglio alle 21.15 a Budoia nell’Area Mercatale con la Compagnia Tarvisium Teatro impegnata nella commedia “Cash on delivery – un assegno tira l’altro”, commedia contemporanea di Michael Cooney messa in scena con la regia di Michela Cursi.
Protagonista della trama è il disoccupato Eric Carter, al quale vengono continuamente recapitate le lettere della previdenza sociale indirizzate al vecchio inquilino dell’appartamento in cui vive. Esasperato dalla situazione, si fa venire a un certo punto la “brillante” idea di assumerne l’identità per incassare le relative indennità. Quando però la burocrazia si mette in moto, non c’è modo di fermarla: ed è così che il povero Eric resta intrappolato in un diabolico ingranaggio senza poter tornare indietro. Quindi la situazione non può che precipitare tragicomicamente, dando vita a un frenetico via vai di goffi personaggi, tra cui l’ispettore della previdenza sociale, un impiegato delle pompe funebri e un’assistente sociale, in un crescendo di equivoci sempre più surreale, costellato di disastri e di risate.
Gli spettacoli di “Scenario d’Estate” hanno un biglietto unico di 5€ (gratuito fino a 12 anni), con biglietteria sul posto, senza prenotazione.
In caso di maltempo, la commedia sarà rinviata alla data del 18 settembre.
Per info:
tel/whatsapp 366 3214668 / mail: [email protected]
www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile