Sabato serata dedicata alle musiche di Avicii, nel ricordo del DJ e produttore svedese

Il rapper italiano Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, è l’ospite speciale atteso al Base Club Experience, in baia di Sistiana (Duino Aurisina-Ts), venerdì 25 luglio, dalle 23.00. Con milioni di stream, hit come “Shakerando” e “Cancelo”, e uno stile che unisce melodia, grinta ed esperienza, Rhove è molto più di un rapper: è un’icona della nuova generazione.

Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2019, quando ha pubblicato un EP intitolato “Sei stelle”. Nel dicembre 2020 esce il suo primo singolo “Blanc Orange”. La sua consacrazione arriva quando, a fine 2021, pubblica il brano “Shakerando”, che nella primavera successiva resta sette settimane consecutive in vetta nella top singoli. Nel corso dell’estate 2022 partecipa a vari festival musicali e a giugno pubblica il suo primo EP “Provinciale”, certificato oro per le oltre 25 000 “unità equivalenti” accumulate. Nel marzo 2023, dopo mesi di assenza sulle scene musicali, pubblica il singolo “Pelé” e il suo primo album in studio “Popolari”, entrambi di grande successo.

Sabato 26 luglio, per il format dedicato alla “Musica senza tempo” al Base Club Experience si ricorda Tim Bergling, conosciuto come Avicii, un DJ e produttore svedese che ha rivoluzionato la scena della musica elettronica con brani iconici come “Wake Me Up”, “Levels”, “Hey Brother”, “Waiting for Love” e “The Nights”.

Nato l’8 settembre 1989 a Stoccolma, ha iniziato a mixare musica nella sua stanza all’età di otto anni. Con l’uscita di “Seek Bromance” nel 2010, Avicii ha raggiunto le classifiche internazionali, consolidando la sua posizione come uno dei Dj più influenti della sua generazione. Ha collaborato con artisti di fama mondiale, creando hit che hanno dominato le classifiche. Nonostante la sua scomparsa nel 2018, la musica di Acicii continua a ispirare e a emozionare: al Base Club Experience, dalle 23.00, si rivivranno i brani che hanno segnato un’epoca, acceso dancefloor in tutto il mondo e toccato il cuore di milioni di persone.

Domenica 27 luglio, dalle 19.00, consueto appuntamento in baia di Sistiana con la Base Sunset Experience, ospite speciale Albert Marzinotto. DJ, producer e performer tra i più originali della scena italiana, fonde ricerca sonora e spirito da dancefloor, dando vita a set intensi e remix d’avanguardia. Dopo due performance memorabili al Base Club Experience, Albert torna per la terza volta a Sistiana, ma questa volta all’Open air club, la splendida terrazza affacciata sul mare, una delle location più iconiche del litorale adriatico.