Serena Wines 1881 – storica azienda familiare coneglianese leader nella produzione e commercializzazione di Prosecco DOC e DOCG – torna protagonista ai tornei internazionali di tennis del Friuli Venezia Giulia. Anche quest’anno – come già in occasione delle ultime quattro edizioni – l’azienda sarà infatti Main Title Sponsor della grande manifestazione sportiva in programma dal 27 luglio al 10 agosto a Cordenons (PN), rinnovando una partnership che dura ormai da tredici anni.
Per due settimane l’Eurosporting, centro sportivo d’eccellenza nel panorama nazionale, farà da palcoscenico al grande tennis internazionale diventando centro catalizzatore per appassionati e non provenienti da tutta Italia. Dal 27 luglio al 2 agosto le migliori atlete della classifica Wta si sfideranno nel prestigioso Itf World Tennis Tour W75 Cordenons, mentre dal 3 al 10 agosto sarà la volta degli uomini con l’attesissimo appuntamento dell’ATP Challenger Tour Cordenons.
In qualità di Main Title Sponsor, Serena Wines 1881 avrà l’opportunità di far conoscere i propri prodotti in occasione di due eventi esclusivi organizzati nel corso della manifestazione. Nelle serate di lunedì 28 luglio e lunedì 4 agosto, le due giornate di apertura dei tornei Itf W75 e Atp Challenger 75, sarà infatti possibile partecipare su invito ad un’esperienza enogastronomica alla presenza di autorità, sponsor e addetti ai lavori, in cui eccellenze culinarie del territorio saranno proposte in abbinamento ad una selezione di vini a marchio Serena 1881, la linea di punta emblema della tradizione e del forte legame con il territorio. In particolare, durante l’aperitivo sarà servito il Prosecco DOC Treviso Extra Dry Medea, mentre a cena sarà possibile degustare il Sauvignon Veneto IGT e il Merlot Veneto IGT.
Un’occasione di visibilità unica che al tempo stesso conferma la profonda connessione di Serena Wines 1881 con il mondo dello sport, come spiega Luca Serena, AD e quinta generazione oggi alla guida dell’azienda nonché tennista per passione e per professione per un periodo della sua vita: “Siamo molto orgogliosi di offrire anche quest’anno – e come gli scorsi dodici anni – il nostro supporto ad una manifestazione sportiva del calibro dei tornei di tennis di Cordenons, non solo perché si tratta di un appuntamento di rilievo internazionale che dà prestigio alla regione Friuli Venezia Giulia e all’Italia intera, ma anche perché da sempre riconosciamo allo sport un ruolo centrale. Se da un lato la nostra costante attenzione verso il territorio ci porta a sentirci naturalmente chiamati in causa di fronte ad iniziative che lo valorizzano a livello socioculturale oltre che ambientale, dall’altra come azienda crediamo fortemente in quei valori – come passione, sacrificio, lavoro di squadra e coraggio – che l’esperienza sportiva è in grado di trasmettere, in particolare alle nuove generazioni”.
I tornei internazionali di tennis del Friuli Venezia Giulia offriranno all’azienda anche l’opportunità di raccontare il progetto di restyling comunicativo che ha recentemente coinvolto la linea Serena 1881 con l’obiettivo di accrescerne e valorizzarne la brand awareness. Il marchio, infatti, si presenta oggi con uno stile rinnovato, più fresco, raffinato e al passo con i tempi, in grado di trasmettere l’eccellenza qualitativa che ha fatto di Serena 1881 un brand di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale. Un’eccellenza qualitativa tutta italiana proprio come quella del nostro tennis, che non smette di regalare Quality Times – per citare lo slogan della nuova strategia di posizionamento di Serena 1881, che celebra i momenti più speciali della vita quotidiana – grazie alle recenti vittorie di Jannik Sinner.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.serenawines.it