Evento d’eccezione per il cartellone estate del Teatro Verdi di Pordenone che in queste settimane sta proponendo un affascinate mix di generi e protagonisti. In programma domani, giovedì 24 luglio, alle 21.00 in Sala Grande un appuntamento del tutto speciale: Arturo racconta Brachetti, il talk tra vita e palcoscenico dove il celebre trasformista si svela al pubblico con il suo inconfondibile carisma, alternando ricordi personali e aneddoti. Con tono leggero e intimo, Brachetti si racconta tra vita privata e carriera artistica ripercorrendo incontri, successi e curiosità del suo percorso, con una narrazione che intreccia parole, immagini e video. Un viaggio tra palcoscenico e dietro le quinte, tra magia e verità, in cui il grande trasformista, star dei palcoscenici di tutto il mondo, rivela sé stesso e la sua energia, travolgente e contagiosa.

Il racconto nasce dalla raccolta delle domande spontanee degli spettatori che Brachetti ha riunito per trasformarle in un filo narrativo unico, in cui è lo stesso Arturo a raccontare il personaggio Brachetti, in una serata speciale fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici. Sarà come entrare nel dietro le quinte della sua vita, parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora. Partendo dal racconto della sua storia e dal solaio in cui tutto è iniziato attraverso la storia del varietà, del teatro, delle arti circensi, l’artista internazionale, senza maschere e senza trasformismi, ci farà scoprire perché è la realtà immaginata quella che ci rende più felici…

Una golosa opportunità accompagna il pubblico degli spettacoli estivi: per i possessori di biglietto è organizzato un aperitivo-degustazione prima o dopo lo spettacolo al costo speciale di 10euro all’Osteria “All’Ombra” in Viale Martelli 4b, a pochi passi dal Teatro. Una proposta speciale per offrire al pubblico un’esperienza che unisce cultura, convivialità e la valorizzazione delle eccellenze locali.

Atteso martedì 29 luglio lo spettacolo-performance dal forte impatto visivo e sonoro Metamorfosi di Ovidio: diretto da Andrea Baracco e interpretato da Nina Pons: vista la grande richiesta, lo spettacolo che unisce teatro, danza e musica con l’utilizzo dei tamburi giapponesi Taiko, suonati dai performer Mugen, Naomitsu e Tokinari Yahiro, è stato spostato in Sala Grande.

Le prevendite sono in corso online e in biglietteria con proposte speciali per gli Under20.