Dall’8 al 15 agosto torna il Carnevale estivo a Muggia in piazzale Caliterna, con i chioschi enogastronomici dalle 18.30 e gli spettacoli dalle 21, in aggiunta ad alcuni appuntamenti collaterali: la Carneval Run e la VogadaMata.
“Musica, chioschi, spettacoli, animazione e diversi eventi consolidati presenti nel programma. Sono gli ingredienti che anche quest’anno caratterizzeranno il Carnevale estivo – sottolinea il vicesindaco con delega al Carnevale Nicola Delconte – una tradizione a Muggia che anima la città nel mese agosto, con un ricco calendario di iniziative che puntualmente coinvolgono tutti ma che sono anche una grande attrazione per i turisti. Un grande ringraziamento va al lavoro delle compagnie del Carnevale”. Il presidente delle compagnie del Carnevale Dario Grison ricorda che “abbiamo cercato di allestire un calendario musicale per ‘tutti i gusti’ e il mio ringraziamento va a tutti coloro che si sono prodigati a rendere possibile tutto ciò e un saluto particolare al presidente Mario Vascotto che nel lasciarmi il timone dell’associazione ha tracciato negli anni una rotta ideale”.
Si comincia venerdì 8 agosto, alle 20, con l’apertura ufficiale della manifestazione, con il saluto delle autorità. Alle 20.15 sul palco saliranno i bambini dei centri estivi comunali per la consueta recita-spettacolo, seguirà alle 20.45 la premiazione del concorso Calli fiorite, quindi spazio alla musica dalle 21 con Lato D (Voice & Beat).
Sabato 9 agosto alle 19 nelle vie del centro storico si correrà la coloratissima Carneval Run. Scheda di partecipazione e regolamento su www.carnevaldemuja.com Alle 21 musica con Shaky dance.
Domenica 10 agosto alle 19, davanti a lungomare Venezia, scenderanno in acqua le fantasiose imbarcazioni della VogadaMata, mentre alle 21 la festa continuerà con Pet&Sons (Cover Band 90/2000). Lunedì 11 agosto, sempre alle 21, la musica sarà quella di Pussy Wagons (Rock’n Roll party), martedì 12 agosto quella di Marte-dance (official Muja DJ set), mercoledì 13 agosto sul palco ci sarà RockOverBand (Cover Band Rock) e giovedì 14 agosto Dancemania 360 (Cover Band Dance).
Venerdì 15 agosto alle 20.45, sempre sul palco di piazzale Caliterna, si terranno le premiazioni della Carneval Run e della VogadaMata, alle 21 musica con Wet Puppets.
Si ricorda inoltre che fino al 14 settembre Delfino Verde Navigazione collega Trieste e Muggia anche in orario serale:
Partenze da Trieste:
🌙 19:45 (solo domeniche e festivi)
🌙 21:00 (tutti i giorni)
🌙 22:15 (tutti i giorni)
Partenze da Muggia:
🌙 20:20 (solo domeniche e festivi)
🌙 21:35 (tutti i giorni)
🌙 22:50 (tutti i giorni)