Entro mercoledì 28 agosto, alle 12, per i candidati all’ingresso al primo anno
Sono aperte le iscrizioni al concorso di ammissione al primo anno della Scuola superiore universitaria “di Toppo Wassermann” dell’Università di Udine per l’anno accademico 2025-2026. L’istituto di eccellenza dell’Ateneo integra i corsi di studio universitari con attività parallele interdisciplinari di alta qualificazione e rilascia un diploma di licenza equiparato al titolo di master di secondo livello. La Scuola si divide di due classi: umanistica e scientifico-economica. I posti disponibili al primo anno sono 18, nove per ciascuna delle due classi. L’ammissione garantisce vitto e alloggio gratuiti, esonero dalle tasse universitarie e l’affiancamento di docenti tutor. Le domande vanno presentate entro il 28 agosto, alle 12. Bandi e date delle prove sono online sul sito della Scuola https://superiore.uniud.it/it.
Oltre al primo anno, in qualità di matricola dell’Ateneo, è possibile iscriversi anche al quarto anno dopo il conseguimento del diploma di laurea triennale. Sei i posti a disposizione, di cui tre nella classe scientifico–economica e altrettanti in quella umanistica. L’iscrizione alla prova di ammissione deve avvenire entro il 30 settembre alle 12.
La Scuola è sostenuta dal Ministero dell’università e della ricerca, dalla Regione Friuli Venezia Giulia, tramite l’Agenzia regionale per il diritto allo studio (Ardis), e dalla Fondazione Friuli.