Il periodo ideale per una gita di scoperta nella vicina Carinzia

Villach, 26 luglio 2025 – Agosto porta con sé l’atmosfera unica del Villacher Kirchtag, che quest’anno dal 27 luglio al 3 agosto celebra nel centro di Villach la sua 80ª edizione (https://www.villacherkirchtag.at/), con una delle manifestazioni popolari più amate e partecipate dell’Austria. È il momento ideale per vivere da vicino la tradizione carinziana e, approfittando della vicinanza, fare una sosta da Atrio, il centro commerciale più grande della regione, alle porte della città.

Con oltre 90 negozi, un Interspar fornitissimo, 2.000 posti auto gratuiti, numerosi ristoranti e caffè, Atrio è un luogo pensato per tutti, grazie a una struttura completamente accessibile: shopping senza confini e senza barriere, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 18.00.

Qui si può respirare l’atmosfera dell’estate e della festa, magari acquistando abiti o accessori tipici nel negozio Zillertaler Trachtenwelt, specializzato in moda tradizionale.

Il mese di agosto da Atrio sarà animato da tanti appuntamenti pensati per le famiglie e per i visitatori di tutte le età. Il 5 e 6 agosto sarà il momento di Punch and Judy, che porterà nella Plaza le sue nuove avventure in due appuntamenti giornalieri, alle ore 15.00 e alle 16.30, per la gioia dei più piccoli.

Tutti i martedì del mese torna l’attesissima Ruota della Fortuna: acquistando buoni spesa a partire da 100 euro sarà possibile tentare la sorte e raddoppiare il valore del proprio acquisto o vincere premi speciali.

L’8 e il 9 agosto la Plaza si trasformerà in un colorato mercatino dei giocattoli, dove i bambini potranno vendere, scambiare o semplicemente condividere i propri giochi, diventando per un giorno piccoli commercianti.

Il 14 agosto sarà poi il turno dell’Atrio Quiz Arena, una serata dedicata all’umorismo, alla conoscenza e alla voglia di stare insieme, tra quiz a squadre e momenti di puro divertimento: l’occasione perfetta per una sfida leggera in compagnia.

Il mese si concluderà con una ventata di stile grazie alle sfilate pop-up in programma il 22 e 23 agosto: i FunkyMunkez porteranno in scena le nuove collezioni autunnali tra musica dal vivo e coreografie urbane, in un mix travolgente di moda e spettacolo.

Prosegue regolarmente anche ad agosto l’appuntamento con il Planet Lollipop Baby Treff, dedicato ai genitori con bambini sotto i 3 anni: ogni secondo martedì e giovedì del mese, dalle 9 alle 12, la zona bimbi si trasforma in uno spazio di incontro e condivisione in un ambiente rilassato e sicuro.

Atrio continua a rinnovarsi per offrire un’esperienza di shopping sempre più completa e di qualità. Ha già aperto il nuovo store Comma, brand di moda femminile nato nel 1973 e noto per l’elevato standard qualitativo e per il design elegante e stimolante delle sue collezioni, pensate per donne indipendenti e determinate.

Il 31 luglio inaugura More & More, marchio internazionale che dal 1982 veste le donne moderne con capi attenti alle tendenze, versatili, comodi e perfetti per ogni occasione. Il nuovo punto vendita si trova al piano terra, nella zona Plaza.

Sempre nella stessa area, è in arrivo anche una nuova gioielleria, che contribuirà ad arricchire ulteriormente l’offerta fashion & lifestyle del centro.

Per restare aggiornati su tutte le novità, gli eventi e le promozioni, basta visitare il sito ufficiale: www.atrio.at/it