Nella mattinata odierna, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Predetto Giuseppe Petronzi.

Erano presenti i vertici provinciali dalle Forze di Polizia, il Sindaco, l’Assessore comunale alle Politiche della Sicurezza cittadina ed il Vice Comandante della Polizia locale.

È stato il primo momento di incontro e confronto di natura tecnica sulle tematiche territoriali dell’ordine e della sicurezza pubblica dall’insediamento del Prefetto Petronzi.

Dopo un punto di situazione di carattere generale, è stata analizzata più nello specifico la situazione di alcune aree della città più sensibili sotto il profilo considerato e sono stati condivisi i risultati delle attività di controllo in chiave preventiva già in essere.

Inoltre, è stata condivisa l’utilità dell’adozione di iniziative anche di carattere amministrativo da parte dell’Amministrazione comunale che, unitamente alla costante e continua attività coordinata delle forze di polizia, potrà sicuramente, anche nel breve periodo, dare risultati positivi soprattutto nell’attuale periodo estivo caratterizzato da una maggior presenza di cittadini e turisti che vivono la città in ogni momento della giornata.

Anche in tale prospettiva, si è concordato sull’opportunità di una prosecuzione delle attività di presidio del territorio già in essere nelle aree adiacenti la Stazione ferroviaria e della programmazione di percorsi che consentano la predisposizione di servizi congiunti di controllo in chiave preventiva.