Domenica 3 agosto un’attività di laboratorio sul riciclo della plastica nell’ambito della mostra Archeoplastica
Cosa succede alla plastica una volta che la buttiamo via? Quali materiali si riciclano e come possiamo riconoscerli? A queste e molte altre domande si cercherà di rispondere domenica 3 agosto alle ore 16.00 all’Immaginario Scientifico di Trieste con l’attività Missione plastica: esplora, sperimenta, ricicla, un evento collaterale alla mostra Archeoplastica.
Attraverso esperimenti pratici e giochi partecipativi, bambini (da 6 anni in su) e adulti potranno indagare le caratteristiche delle diverse plastiche, esplorando concetti come biodegradabilità, densità e riciclo. Un’occasione divertente e interattiva per imparare a riconoscere i simboli del riciclo e riflettere sull’impatto dei rifiuti plastici sull’ambiente.
L’attività è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e non richiede prenotazione.

La mostra
La mostra Archeoplastica, con i suoi “rifiuti-reperti” in plastica dagli anni ’60 – ’70 – ’80 resterà all’Immaginario Scientifico di Trieste, nel Magazzino 26, fino al 17 agosto, visitabile da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Una sezione è esposta anche al BioMa – Biodiversitario Marino, presso le Scuderie del Castello di Miramare, aperto da martedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00, sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
Acquistando il biglietto per uno dei due musei si ha automaticamente la riduzione per l’altro.