Ripristinato uno degli ascensori
Ater informa che le attività di bonifica del vano scala, iniziate il giorno stesso dell’incendio, stanno procedendo regolarmente e saranno ultimate entro la settimana. Da lunedì si provvederà ai tinteggi.
Nella giornata di ieri sono inoltre iniziati i lavori di rifacimento delle linee di conduzione del gas metano dei 42 appartamenti e, confidando sulla collaborazione di AcegasApsAmga, già la prossima settimana potranno essere ripristinate le prime utenze.
Nella mattinata odierna è stato ripristinato il funzionamento di uno dei due ascensori, mentre l’altro necessita di interventi di manutenzione sull’elettronica, rimasta danneggiata dall’acqua utilizzata per spegnere l’incendio.
La presidente Ater Udine Vanessa Colosetti esprime soddisfazione:
“Le attività volte a ripristinare le normali condizioni del fabbricato e a ridurre i disagi patiti dai nostri inquilini si sono svolte in maniera rapida, efficace ed efficiente. Siamo consapevoli che per i residenti ci sono stati e permangono alcuni disagi, ma è evidente come Ater abbia operato, ancora una volta, al meglio, pur in condizioni di emergenza e in pieno del periodo feriale. Non posso che esprimere soddisfazione e orgoglio per quanto fatto dai nostri uffici”.
Ater Udine continuerà a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti tempestivi.