Un’alba indimenticabile tra le vette dei parchi Movimënt in Alta Badia. La magia del giorno che nasce ha incontrato la potenza della musica dal vivo nello spettacolare scenario delle Dolomiti, in occasione della quarta edizione del Sunrise Concert di Movimënt in collaborazione con il Club Moritzino, che si è tenuta giovedì 7 agosto 2025.

All’alba, mentre le prime luci del sole tingevano di rosa le vette, centinaia di spettatori hanno raggiunto i 2.100 metri del Piz La Ila, sopra La Villa, grazie alla cabinovia aperta eccezionalmente dalle ore 5.45. L’appuntamento, davanti al Rifugio Club Moritzino, si è trasformato in un’esperienza unica: alle 6.30 è iniziato il concerto del violinista internazionale Andrea Casta, celebre per il suo archetto luminoso e già protagonista di eventi in tutto il mondo, insieme al chitarrista Paolo Zanetti.

Sul palco naturale delle Dolomiti, Casta è stato affiancato dalla giovane e talentuosa band locale Aurela Cörta, fresca del secondo posto al festival Winto.klong 2025. Il loro stile, che fonde la tradizione ladina con sonorità contemporanee, ha conquistato il pubblico con un mix coinvolgente e carico di emozioni autentiche.

L’evento si è concluso alle 7.45 con una colazione tipica in rifugio, a base di prodotti freschi e locali: strudel, marmellate fatte in casa, dolci tradizionali e molto altro, per un finale all’insegna del gusto e della convivialità.

E forse nessuna canzone può meglio descrivere l’atmosfera del momento quanto l’indimenticabile “Let it be” dei Beatles, che si può rivivere qui