Giovedì 21 agosto una serata di degustazioni, musica e cultura enologica

Giovedì 21 agosto, dalle ore 19.30, il parco di Villa di Toppo Florio a Buttrio ospita l’atteso appuntamento estivo “Le notti del vino”, evento organizzato dalla Pro Loco Buri con il patrocinio del Comune di Buttrio.

Protagoniste della serata 15 cantine locali – tra cui Buiatti Livio e Claudio, Cascina Lavaroni, Conte d’Attimis Maniago, Croatto Piero, Ermacora Dario e Luciano, Gildo, Marina Danieli, Petrucco, Piazza Francesco, Pontoni Flavio, Ronc Platát, Sioni Paolo, Tami, Valle e Vigne Fornasari – che presenteranno in degustazione le loro migliori etichette. A completare l’offerta, una selezione gastronomica curata da realtà del territorio (Vineria Tami, Trattoria Scacciapensieri, Le Fucine, Cascina Lavaroni, Piazza Francesco, Sioni Paolo), mentre le mini verticali guidate da Matteo Bellotto accompagneranno il pubblico alla scoperta dei “Segreti del tempo del vino”. L’atmosfera sarà resa speciale dalla musica del Maestro Francesco De Luisa al pianoforte, in collaborazione con RiMe MuTe.

 Il costo per partecipare all’evento è di 30 euro, prevendita a 25 euro disponibile fino al 20 agosto. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà all’interno della villa. Per informazioni e prenotazioni contattare la Pro Loco Buri: 0432 673311 e 335 5848378, oppure scrivere a [email protected].