Sarà una due giorni intensa, quella che vedrà impegnata la Pallamano Trieste 1970 tra venerdì 15 e sabato 16 agosto al Palasport di Chiarbola, all’interno del Torneo di Ferragosto, che vedrà impegnate – oltre ai biancorossi – le formazioni dell’RK Umag, dell’RD Koper e dell’RD Ajdovščina. E proprio contro quest’ultima, già affrontata venerdì scorso sul parquet sloveno (finì 25-22 per i padroni di casa), i giuliani faranno il proprio esordio la sera di Ferragosto alle ore 20.00, mentre sarà la sfida tra Umago e Capodistria ad aprire le danze a Chiarbola due ore prima, alle ore 18.00.

“Arriviamo a questo torneo con il desiderio di prenderci innanzitutto una piccola rivincita contro l’Aidussina che ci ha battuti venerdì scorso” è il commento dell’ala italo-argentina Juan Pauloni. “C’è voglia di rivalsa anche dal punto di vista mentale, oltretutto a me piace giocare contro squadre che già conosco perché è un qualcosa che ti prepara di più al campionato dove hai la possibilità di affrontare team con cui hai avuto già modo di confrontarti. Sappiamo sin da adesso che giocare due gare di fila in altrettante giornate sarà dura, ma tutto ciò servirà per migliorare il nostro gioco in vista della prossima stagione”.

nella foto credits Raseni, un’azione offensiva di Juan Pauloni

“Nonostante la sconfitta, ad Aidussina abbiamo fatto vedere buone cose” analizza invece l’ala triestina Federico Urbaz. “Abbiamo dimostrato di avere potenzialità, ora dobbiamo migliorare sul lato dell’intesa tra compagni di squadra che è un qualcosa che verrà naturale di partita in partita. Stiamo lavorando bene sia in ambito tecnico che atletico, i carichi sono importanti e le partite di questo weekend ci permetteranno di mettere fiato e gambe. Tutto questo in previsione di un campionato di serie A Gold tosto, con tante squadre che si sono rafforzate: sono convinto che potremo dire la nostra e che saremo abili a crescere gara dopo gara”.

Questo il programma completo del Torneo di Ferragosto:

Venerdì 15 agosto

Ore 18.00: RK Umag RD Koper

Ore 20.00: Pallamano Trieste 1970RD Ajdovščina

Sabato 16 agosto

Ore 18.00: finale 3°/4° posto
Ore 20.00: finale 1°/2° posto