Per “Piacevolmente Carso”, la cooperativa Curiosi di natura organizza domenica 24 agosto, dalle 17.30 alle 20.30, una visita guidata al borgo storico di Opicina, per conoscere alcuni angoli suggestivi del paese e la storia dell’importante località carsica. Con Živka Persi, presidente dell’Associazione dei Circoli Culturali Sloveni in Italia (Zveza Slovenskih Kulturnih Društev – ZSKD) e membro dell’Associazione slovena di cultura Tabor (Slovensko Kulturno Drušzvo – SKD).
Ritrovo alle 17.10 nel parcheggio del Centro Civico di Opicina, in via Doberdò 20/3.
Possibilità di pasti dai ristoratori di “Sapori del Carso” con un buono sconto del 10%.
È richiesta la prenotazione a [email protected] o al cell. 340.5569374. Costi: interi € 12, minori di 14 anni € 6; gratis i minori di 6 anni.Altre informazioni su www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.
“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), Sapori del Carso, e i GIT (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.