Dal 7 al 14 settembre torna la Trieste Cocktail Week, l’evento giunto alla quarta edizione che coinvolge locali e bartender della città, pronti a sfidarsi a colpi di cocktail realizzati principalmente con prodotti del territorio. Novità di quest’anno è l’aumento del numero di bar e ristoranti coinvolti, 25 in tutto, compresi alcuni caffè storici, e una maggior valorizzazione delle eccellenze “made in Fvg”, con una giornata tutta dedicata ai prodotti locali. Molti dei quali saranno presenti anche nella lista di ingredienti che i bartender saranno chiamati a utilizzare nei loro drink, da ideare come sempre mixando sapientemente estro e originalità.
Alcuni grandi brand del settore confermano il sostegno all’evento. Nonino sarà al fianco della Trieste Cocktail Week per il quarto anno consecutivo, mentre Martini e Zero Cento Distribuzione saranno main sponsor. La manifestazione inoltra si allunga, con una sorpresa aggiuntiva, che verrà comunicata nelle prossime settimane.
Tra le novità anche un opening party aperto a tutti, al Puro beach – Tivoli Portopiccolo, che darà il via ufficiale alla settimana.
L’evento proporrà come tradizione non solo cocktail unici da scoprire in ogni locale, ma anche masterclass, eventi con guest bartending, competizioni, e menù in diversi ristoranti abbinati a cocktail.
L‘edizione 2025 è stata anticipata da una serata speciale, lo scorso 22 luglio, dove il vincitore della precedente edizione, Sebastiano Villatora, ha creato quattro cocktail legati a quattro portate create dagli chef del ristorante Ai Fiori.
Ulteriori informazioni su TCW (Trieste Cocktail Week) saranno annunciate nel corso di una conferenza stampa che si terrà la prossima settimana.
