Sarà un venerdì “on the road” quello che attende la Pallamano Trieste 1970 sul parquet di Krsko: domani 22 agosto in Slovenia (inizio alle ore 19.00) i biancorossi vanno in cerca di nuove conferme e certezze all’interno della preparazione estiva precampionato.

Dopo la “due giorni” di Chiarbola dello scorso fine settimana – con relativo secondo posto conquistato nel Torneo di Ferragosto – e prima dell’ultimo scrimmage interno di mercoledì prossimo contro il Parenzo (in questo caso si giocherà alle ore 19.30), il team allenato da Andrea Carpanese è chiamato a un ulteriore test ostico, contro una formazione come quella di Krsko appena retrocessa dalla prima lega slovena ma che ha velleità di disputare un prossimo campionato da protagonista.

nella foto credit Raseni, Leo Andreotta in una fase del match di sabato scorso contro l’Umago

“Dopo il torneo della scorsa settimana, in questi giorni ci siamo concentrati ad analizzare diverse situazioni, continuando il nostro percorso di crescita atletica e tecnica” spiega il tecnico triestino. “Stiamo cercando di mettere assieme tutti i diversi pezzi del nostro puzzle e nell’amichevole di domani sarà importante vedere se i nuovi adattamenti in campo funzioneranno a dovere, riscontrando magari anche il tipo di risposta che ci forniranno anche gli altri ragazzi della panchina all’interno del nostro sistema di gioco. Lavoriamo senza stress e con serenità, considero quella di domani solo un’ulteriore tappa per farci trovare pronti alla prima di campionato contro il Fasano”.

“Ci stiamo allenando molto e ora le sessioni sono diventate molto più tattiche rispetto a inizio della preparazione” commenta invece il pivot biancorosso Leo Andreotta. “Il lavoro che stiamo facendo in questi giorni è molto importante perché l’intesa e il gioco di squadra sono fondamentali per l’inizio della stagione: contro Krsko cercheremo di far vedere i nostri miglioramenti, già in ottica di ciò che ci attende sin dalla prima giornata di serie A Gold”.