Giovedì 4 settembre, dalle 18:00, negli spazi del Polo Giovani – Youth Center “Toti” si svolgerà l’evento conclusivo del PGTSummer, il Festival estivo del PAG Progetto Area Giovani.
Dopo aver animato vari quartieri cittadini con musica e balli proposti dai gruppi giovanili accreditati presso il Polo Giovani Toti, il PGT Summer fa ritorno nel cuore della città, per l’evento conclusivo. Per l’occasione gli spazi del Polo saranno animati da workshop, laboratori ed esibizioni dal vivo. L’ingresso e la partecipazione ai laboratori sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.
Sarà un’occasione per conoscere ed incontrare diverse associazioni impegnate in ambiti come ambiente, volontariato internazionale, teatro e cittadinanza attiva, insieme all’arte e alla creatività dei giovani di Trieste.
Associazioni e attività:
- AIESEC: laboratori di conversazione in lingua inglese e condivisione di esperienze internazionali.
- BETAVERSO: stand-up comedy interattiva con coinvolgimento del pubblico.
- CEST: proiezione di una video-esperienza creativa.
- Enrico Armenia: racconti di viaggio di un accreditato.
- FAI: visita guidata alla scoperta della storia e degli ambienti del Polo Giovani.
- GREENPEACE: laboratori di serigrafia creativa.
- INTERCULTURA: stand informativo su mobilità internazionale.
- MIMMA DREAMS: laboratori su diritti, creatività e inclusione.
- PAROLE CONTROVENTO: una coinvolgente sfida poetica dal vivo.
Sarà presente anche l’ufficio EUROPE DIRECT del Comune di Trieste, per fornire informazioni sulle opportunità di formazione e mobilità all’estero per giovani e adulti.
Sarà un appuntamento da non perdere per chi vuole vivere un’esperienza autentica di partecipazione giovanile e scoprire nuovi modi di fare cultura, aggregazione e promuovere una cittadinanza attiva.
Per informazioni: Polo Giovani/Youth Center Toti, piazza della Cattedrale 4a pag.comune.trieste.it
tel 040 3485818 – 3474487964
