Questa mattina nel Salotto Azzurro Municipale, il sindaco, Roberto Dipiazza ha ricevuto Antonella Cargnelutti, direttrice della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Trieste, in visita di congedo per il prossimo collocamento a riposo.

“In questi anni sono stato davvero molto fortunato perché al mio fianco ho avuto sempre dei collaboratori molto validi, come la dott.ssa Cargnelutti, la cui preziosa collaborazione istituzionale ha garantito la sicurezza sul nostro territorio e la qualità della vita della nostra comunità cittadina. Competenza, amicizia, simpatia sono le tre caratteristiche che la contraddistinguono”, ha detto il sindaco Roberto Dipiazza.

Antonella Cargnelutti, originaria di Cervignano del Friuli, lascia la direzione della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato dopo tre anni e tre mesi a seguito del prossimo collocamento a riposo.

Attualmente, la Scuola ospita 355 allievi e dove negli ultimi tre anni sono stati formati quasi 4mila operatori.

“ Trieste non è la mia città d’origine ma è la mia città d’adozione. Sono grata a lei Sindaco e a tutta la cittadinanza perché Trieste la porto nel cuore. Questo è il riconoscimento di una carriera che si è compiuta in gran parte a Trieste e che qui si conclude”, ha detto Antonella Cargnelutti.

Al termine dell’incontro, il sindaco Roberto Dipiazza ha donato ad Antonella Cargnelutti il volume “Trieste mistica”.