UNA SERATA ALL’INSEGNA DEI GRANDI CLASSICI DELLO SWING DEGLI ANNI ’30 E ‘40 CON UN TRIO VOCALE TUTTO AL FEMMINILE
Un tuffo nelle atmosfere rétro, tra swing travolgente e armonie raffinate: venerdì 29 agosto alle 20.45, il Parco Rizzani di Pagnacco si anima con le tre voci femminili de Les Babettes accompagnate da un quartetto jazz nel concerto Cheek To Cheek, penultimo appuntamento del cartellone 2025 di “Palchi nei Parchi”, la rassegna itinerante di musica e teatro ideata dal Servizio foreste e corpo forestale della Regione e curata dalla Fondazione Luigi Bon che per tutta l’estate ha accolto il pubblico nei parchi più suggestivi patrimonio regionale.

Le voci di Anna De Giovanni, Chiara Gelmini, Eleonora Lana accompagnate da Francesco Minutello alla tromba, Francesco Cainero al contrabbasso, Alessandro Scolz al pianoforte e Marco Vattovani alla batteria danno vita a uno spettacolo musicale elegante, ironico e coinvolgente che porta il pubblico tra i grandi classici dello swing italiano e americano della prima metà del secolo scorso. La fusione tra le tre brillanti interpreti dello swing retrò al femminile e il quartetto jazz di musicisti di assoluto valore dà vita a un’esibizione originale che coinvolge per il suo immediato impatto visivo e sonoro. Tra i titoli, spiccano gli intramontabili successi del Trio Lescano e altre icone della musica italiana, come Ma l’amore no e Un bacio a mezzanotte, con un riguardo particolare per lo swing “nostrano” di Lelio Luttazzi, con brani quali El can de Trieste e Giovanotto matto. Da oltreoceano non possono mancare omaggi ai celeberrimi trii vocali Boswell e Andrew Sisters.
Andrea Maroè del Giant Trees Foundation sarà protagonista del consueto appuntamento che precede il concerto “Le nostre parole” portando il pubblico alla scoperta degli alberi giganti del FVG. L’evento è organizzato in collaborazione con Comune di Pagnacco e in caso di maltempo si terrà al Teatro Paolo Maurensig di Tavagnacco (Ud).
La rassegna “Palchi nei Parchi” è a ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. Info: www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna (Fondazione Luigi Bon – 0432 543049 – [email protected])