Italian Bike Week presenta ‘Beard’s Race’, il contest dedicato a barba e baffi firmato dal due volte Campione del Mondo Fabrizio Bottos. Iscrizione gratuita
Hai una barba da campione? La Italian Bike Week ti aspetta! La manifestazione motoradunistica di fine estate, che andrà in scena a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 18 al 21 settembre 2025, presenta ‘Beard’s Race’, il concorso dedicato ai migliori look “bearded”.
Il contest, aperto a tutti e ad iscrizione gratuita, si svolgerà sabato 20 settembre a partire dalle ore 14:00 sul Main Stage dell’Area Luna Park, e vedrà confrontarsi i possessori delle migliore barbe e baffi in tre differenti categorie: Barba, Baffi, Pizzo, valutati da una giuria di esperti in base a criteri di bellezza, colore, forma e lunghezza. I premi per i vincitori saranno messi in palio da Bullfrog Barbershop, brand specialista nel settore della barba, dell’hairstyling e della cura del corpo maschile.

Il contest Beard’s Race è organizzato e promosso da Fabrizio Bottos, due volte vincitore dei World Beard and Moustache Championships, competizione mondiale dedicata a barba e baffi che si svolge dal 1990 sotto l’egida della World Beard and Moustache Association (WBMA). Fabrizio è il solo italiano ad aver conquistato il titolo e l’unico concorrente in assoluto ad averlo vinto in due occasioni: la sua barba naturale da 60 cm è stata valutata la più bella del mondo prima a Burghausen (Germania) nel 2019 e poi a Anversa (Belgio) nel 2023. Bottos ha partecipato con successo anche a numerose competizioni nazionali ed è testimonial di diversi brand di prodotti per la cura della barba. Di recente è stato anche protagonista di uno spot pubblicitario per il lancio del videogioco Final Fantasy XVI.
Per maggiori informazioni sulle sue iniziative visitare il profilo Instagram @fabribeard o il sito internet www.savethebeard.style