Appuntamento il 13 e 14 settembre con l’evento podistico proposto da Cadini Promotion in sinergia con Lowa. Sold out la “Misurina Sky Marathon”, ancora pettorali disponibili per “Cadini Sky Race” e “Misurina Lake Run”

Misurina (Dolomiti Bellunesi), 29 agosto 2025 – Mancano poco più di due settimane all’edizione 2025 di Tre Cime Experience, l’evento sky running proposto da Cadini Promotion, la società di Auronzo di Cadore organizzatrice di diversi eventi nel territorio di Misurina, uno degli angoli più suggestivi delle Dolomiti patrimonio dell’umanità Unesco.

L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 settembre, in sinergia con lo storico brand del mondo outdoor Lowa (marchio di Tecnica Group).

Nella prima giornata si svolgerà il tradizionale “prologo” dedicato a “Diavolo Vertical Sprint”, gara sulla distanza di 1,5 chilometri e 400 metri di dislivello, lungo il tracciato dell’ex sciovia Torre del Diavolo, fino ai piedi dei maestosi Cadini di Misurina.

Domenica 14 la giornata clou, con tre eventi. Il più impegnativo è “Misurina Sky Marathon”, gara con partenza e arrivo sulle sponde del lago di Misurina e passaggi ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, sulle forcelle dei Cadini di Misurina e sul gruppo del Paterno. I chilometri da percorrere saranno 45 e i metri di dislivello positivo da superare 2.700. Sono andati esauriti i 150 pettorali messi a disposizione dall’organizzazione.

Rimangono invece ancora disponibili gli ultimi dei 200 pettorali messi a disposizione per “Cadini Sky Race”, manifestazione che propone 25 chilometri di sviluppo e 1.600metri di dislivello.

«Siamo molto soddisfatti di aver registrato il tutto esaurito nella Marathon così come dell’andamento delle iscrizioni nella Sky Race» commenta Ivano Molin, coordinatore dello staff organizzativo. «Per entrambe le gare quest’anno abbiamo introdotto una novità nel tracciato, vale a dire il passaggio in Val Popena, zona di grande suggestione storica – legata alla Grande Guerra – e ambientale – con splendida vista panoramica sulle Tre Cime. Riproporremo inoltre, per coloro che non sono preparati a distanze lunghe, la novità introdotta nel 2024, la Lake Run».
La “Misurina Lake Run” è una gara sulla distanza di 10 chilometri, con 450 metri di dislivello positivo che consente anche a chi non è skyrunner di gustarsi gli stupendi scenari dei Cadini e del lago di Misurina da innumerevoli angolazioni. Si potrà affrontare sia nella versione competitiva sia nella versione ludico-motoria.

Tutti i dettagli sui 4 eventi di “Tre Cime Experience” 2025 sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, trecimeexperience.com