Agevolazioni per gruppi e scuole e formule ottimizzate per le famiglie così da godersi tutti gli eventi della 127ª edizione della rassegna veronese.
È ufficialmente aperta la biglietteria online per la 127ª edizione di Fieracavalli, la manifestazione internazionale di riferimento nel mondo equestre, in programma a Veronafiere dal 6 al 9 novembre 2025.
La rassegna veronese – che nel 2024 ha accolto oltre 140.000 visitatori, di cui più del 30% ha acquistato il biglietto online e organizzato il proprio viaggio a Verona con mesi d’anticipo – anche quest’anno mette a disposizione del pubblico, su www.fieracavalli.it, una piattaforma online intuitiva e capace di rispondere tempestivamente alle esigenze di acquisto del proprio pubblico, grazie all’alta accessibilità e a pacchetti pensati per tutte le tipologie di interesse, oltre ovviamente ad un palinsesto ricco di novità.


Fieracavalli, infatti, si conferma anche quest’anno l’appuntamento da non perdere per gli amanti di sport, cultura e intrattenimento, grazie a un layout rinnovato – studiato dal direttore artistico Maurizio Croceri – e allo sviluppo di una nuova APP che garantiranno al pubblico un’esperienza di visita potenziata, funzionale e coinvolgente, in grado di rendere protagonisti oltre 2.300 esemplari da tutto il mondo, impegnati in oltre 200 eventi tra gare, spettacoli e animazioni.
Il programma sportivo resta un punto fermo della rassegna veronese. Tra gli eventi più importanti spiccano la ventiquattresima edizione di Jumping Verona, con l’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™, le finali dell’Italian Champions Tour, le competizioni del 127×127 Gran Premio di Fieracavalli e il palinsestodi gare dell’ARENA FISE, quest’anno al Padiglione 11. Grande novità l’ingresso a Veronafiere delDressage, grazie alla presenza di tre atleti internazionali – invitati dall’imprenditore e stilista di fama mondiale Stefano Ricci – che si esibiranno per il pubblico mostrando alcune riprese tipiche di questa incredibile disciplina olimpica.
L’area Western & Outdoor, quest’anno al padiglione 12, èil place to be per scoprire tutte le attività outdoor da vivere in sella e, al tempo stesso, ammirare i migliori esemplari di Appaloosa, Paint, Quarter Horse e Quarab impegnati in gare di morfologia e negli adrenalinici speed events. Questo spazio vedrà anche la partecipazione straordinaria di Pat Parelli, il sussurratore di cavalli, che torna a Verona dopo 15 anni dalla sua ultima presenza, permettendo a tutti di assistere a dimostrazioni esclusive del programma Parelli Natural Horsemanship, di cui è fondatore e che ad oggi conta 200.000 allievi registrati in 73 Paesi e 1250 istruttori.


Ampio spazio, come di consueto, dedicato alla biodiversità equina, grazie al Salone del Cavallo Iberico – che diventa ancora più suggestivo grazie all’allestimento dell’artista HENRYTIMI – al PadiglioneArabianHorses, che ospiterà alcune delle più importanti competizioni internazionali dedicate ai migliori esemplari di Purosangue Arabo,senza dimenticare la scoperta di tutte le razze italiane grazie al MASAF e alle diverse associazioni presenti.
Per la sua 127ª edizione Fieracavalli, inoltre, ripensa la propria area food rendendola parte integrante dei contenuti offerti al visitatore, grazie alla curatela del food guru Filippo Polidori. Il pubblico così, potrà non solo scoprire il mondo del cavallo a 360 gradi, ma vivere la tipica ospitalità italiana dividendosi “tra stalla e tavola” e scoprendo un’accoglienza più efficiente grazie all’apporto dell’imprenditore Roberto Naldi, quest’anno a fianco della manifestazione.
I biglietti per l’edizione 2025 di Fieracavalli, a Veronafiere dal 6 al 9 novembre, sono disponibili sul sito ufficiale, con offerte dedicate a gruppi, scuole e giovani visitatori.
