È in agenda a Polcenigo l’ultimo appuntamento di “Scenario d’Estate”, la rassegna promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile nell’area altoliventina, che rinnova la sua collaborazione con il Comune del Borgo tra i più Belli d’Italia, grazie anche al sostegno della Fondazione Friuli. Appuntamento mercoledì 3 settembre alle ore 20.30 nel cortile di Palazzo Salice-Scolari con la commedia “Le innamorate”, nuovo testo e regia firmato da Edoardo Fainello appositamente per il giovane cast della Compagnia Bottega Rea, che riunisce alcuni tra i più brillanti diplomati del Centro Teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto, coproduttore dello spettacolo.

Fresca di debutto e interpretata da Davide Ostan, Bianca Padoin, Eleonora Ruzza e Marianna Murarotto, la commedia propone una trama frizzante di intrighi amorosi e colpi di scena, all’interno di un’ambientazione in perfetto “stile Goldoniano”. 

Cecilia, nobildonna orfana e cantante d’opera, è in difficoltà economiche e deve sposarsi per sbloccare la dote. Con l’aiuto della cameriera Lucietta, convince un capitano di vascello, già innamorato dell’ingenua Rosina, a un matrimonio di convenienza. Tuttavia, e contro ogni pronostico, Cecilia si innamora davvero del capitano, scatenando un bel garbuglio di gelosie e situazioni comiche. Con dialoghi brillanti e un intreccio tutto da scoprire, la commedia è un omaggio al genio di Goldoni e alla vivacità del teatro classico. 

Ingresso con biglietto unico di 5€ (gratuito fino a 12 anni), acquistabile sul posto, senza prenotazione.

In caso di maltempo, lo spettacolo si sposterà al Teatro Comunale di Polcenigo.

Per info:

tel/whatsapp 366 3214668 / mail: [email protected]

www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile