Più di una semplice “visita di cortesia”, quella che ha visto protagonista nella mattinata odierna la Pallamano Trieste 1970 presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Trieste. Squadra, staff tecnico e vertici societari sono stati ricevuti dal sindaco Roberto Dipiazza, dall’assessore allo sport Elisa Lodi e dal consigliere comunale Stefano Bernobich, a due giorni dall’inizio del campionato che vedrà i biancorossi allenati da Andrea Carpanese esordire al palasport di Chiarbola contro lo Junior Fasano.

“Questa realtà sportiva è da sempre una storia straordinaria della nostra città” ha commentato il sindaco Dipiazza, “una disciplina che da Cividin a Principe ha saputo regalare 17 scudetti a Trieste. Nell’augurare le migliori fortune possibili per la nuova stagione che inizia a breve, a questi ragazzi chiedo di metterci tanta voglia e di credere in risultati importanti”.

“Anche io voglio fare il mio personale in bocca al lupo alla squadra” ha proseguito l’assessore Lodi, “per un campionato che la possa vedere tra le principali protagoniste. Complimenti al presidente e al suo staff, è davanti agli occhi di tutti che ci sia un grande lavoro dietro le quinte, assieme a una volontà di progettazione a lungo termine e a investimenti importanti per continuare la tradizione storica di questo sport a Trieste. Da parte nostra cercheremo di darvi l’appoggio che meritate: sappiamo perfettamente che fare sport non è facile in questo periodo, ma lavorando bene come sta facendo questa società sono certa che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare”.

L’entusiasmo per la Pallamano Trieste 1970 è palpabile” ha infine concluso il consigliere Bernobich, “un qualcosa che abbiamo notato sin dalla sagra estiva di Chiarbola che si è conclusa da poco. Dopo un anno di purgatorio si ritorna in A Gold con una squadra competitiva, fatta da innesti stranieri e da un nucleo di tanti italiani e triestini che questa realtà ci onora di avere da sempre”.