L’Arci CRAL di San Vito al Tagliamento si prepara ad accogliere la seconda edizione di TheMoniaLeo, la festa nata per ricordare l’amico Andrea Leonarduzzi (per tutti “il Leo”) e festeggiare la sua inesauribile passione per la musica e per la vita. Sabato 6 settembre, a partire dalle ore 18.00, il giardino del circolo a San Vito al Tagliamento diventerà il cuore di una serata fatta di concerti, dj set, birra, street food e condivisione, con ingresso gratuito e senza necessità di tessera. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a SIIA – Società Italiana Ipertensione Arteriosa, confermando lo spirito solidale che accompagna la manifestazione sin dalla sua nascita.
Il palco ospiterà una line up di grande energia, con quattro progetti tra i più significativi della scena rock-alternativa del Friuli-Venezia Giulia: Haram, Veuve, I’m In e Fabricio Alvarez. Dopo i live, la notte continuerà con i dj set di Miss -I e Mary Disastro, per un’esperienza che non si esaurisce con i concerti ma si trasforma in un vero e proprio dancefloor per ballare tutti assieme.
La giornata inizierà anche con un momento particolarmente significativo: l’inaugurazione della nuova sala prove “Il Leo”, uno spazio dedicato al ricordo di Andrea che diventerà un punto di riferimento per chi vorrà fare musica, continuando così a tenere viva la sua presenza e la sua passione.
TheMoniaLeo 2 non sarà solo musica. Grazie alla collaborazione con Rumori e con la cooperativa sociale Hattivalab, il pubblico potrà gustare una selezione di specialità pensate per l’occasione. Mozzarelle in carrozza nelle varianti con prosciutto, acciuga, vegetariana e classica; focacce nate dal progetto “Fabbricotta” di Hattivalab; polpette creative che spaziano dalla “Becca Pig” alla “Cacio e Pepe”, passando per proposte di pesce, vegetariane e vegan come la “Ticchia”.
L’evento TheMoniaLeo 2 chiuderà la stagione di eventi 2024/2025 che ha visto passare al circolo importanti autori, gruppi, cantanti, comici per oltre 30 appuntamenti.
SABATO 6 SETTEMBRE 2025 – ARCI CRAL, SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)
Inizio ore 18:00
Ingresso libero (senza tessera)