Il 6 e 7 settembre 2025, presso l’aeroporto di Rivolto (UD), si sono tenute le celebrazioni per la 65ª Stagione della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN).

L’evento unico ha rappresentato un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di aviazione e per chi ha desiderato approfondire la storia e la tradizione del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, nato nel 1961 e che da allora ha sede presso l’Aeroporto di Rivolto, base del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Durante le due giornate, i visitatori hanno avuto l’opportunità di immergersi in una serie di esibizioni spettacolari altamente tecniche, che hanno visto la partecipazione di numerose pattuglie acrobatiche estere.

L’evento ha permesso ai partecipanti di avvicinarsi alla passione e all’impegno che da decenni contraddistinguono il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, il quale si è evoluto negli anni diventando simbolo di dedizione, professionalità e rappresentanza dell’Italia nel panorama internazionale.

In occasione di questo 65° Anniversario una nuova livrea ha rivestito le ali delle Frecce Tricolori, ancora una volta con l’ambizione di non essere solo un abito, ma un concentrato di stile ed armonia tipicamente italiani, un vero e proprio Rinascimento del tricolore.

65° ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI – RIVOLTO 6 SETTEMBRE 2025 IL VIDEO UFFICIALE DELL’AERONAUTICA MILITARE youtu.be/9H3ieNPz8N8