Il Comune di Trieste, lo scorso 10 luglio, ha ricevuto nel Salotto Azzurro una delegazione dell’ASD Renato Giarizzole, a seguito dei successi maturati sul campo dalle proprie formazioni Interland e Drim Tim Flamingosi nelle finali nazionali del Campionato Italiano ASI rispettivamente di calcio a 5 e calcio a 7, disputate dal 19 al 22 giugno a Roma.

Sul successo ottenuto dalla società Interland, pendeva però un ricorso presentato dall’altra finalista, la società Mes3, che contestava l’impiego di due atleti non eleggibili poiché tesserati, contrariamente al regolamento, per società professionistiche slovene. Effettuate le opportune verifiche, il reclamo è stato accolto dalla giustizia sportiva dell’ASI decretando cosi la perdita della gara per la formazione giuliana e la conseguente assegnazione del titolo nazionale alla formazione veneta.

Il Comune di Trieste, che prima dell’incontro in Municipio non era stato messo a conoscenza che la vittoria dell’Interland fosse sub judice, prende atto dell’esito del ricorso e con l’assessore allo sport Elisa Lodi rende omaggio alla squadra vincitrice: “Complimenti al Mes3 per il successo ottenuto ed auguri per i prossimi impegni”.