Primo turno ad eliminazione diretta tra il Rugby Mirano e il Pordenone Rugby. La vincente si scontrerà contro il Rugby San Donà domenica 28 settembre.

Ai nastri di partenza, domenica 21 settembre, la fase di qualificazione del campionato U18. Nove le squadre che si contenderanno i due posti disponibili nel Girone Titolo del Campionato Nazionale U18, provenienti dal Veneto e dal Friuli-Venezia Giulia. Le due qualificate andranno, infatti, a comporre, assieme alle altre squadre qualificate di altre regioni, il terzo girone nazionale che mette in palio il titolo. A contendersi l’accesso al Girone Titolo saranno: Rugby Mirano 1956 ASD, Pordenone Rugby ASD, Rugby San Donà 1959 SSDRL, Patavium Rugby Union ASD, Rugby Club Pasian di Prato ASD, Valpolicella Rugby 1974 ASD, ASD Villorba Rugby, Rugby Vicenza ASD e Rugby Casale ASD. Le qualificazioni si svolgeranno, in tre turni, con partite secche ad eliminazione diretta.

Il primo turno, domenica 21 settembre ore 12:30, vedrà contrapposte Rugby Mirano e Pordenone Rugby allo Stadio Ferruccio Bianchi di Mirano. Il 28 settembre, nel secondo turno di qualificazione, oltre al Rugby San Donà che giocherà in casa contro la vincente del primo turno, si scontreranno Patavium Rugby contro Rugby Club Pasian di Prato, Valpolicella Rugby contro Villorba Rugby e Rugby Vicenza contro Rugby Casale. Le vincenti si contenderanno i due posti nel Girone Titolo domenica 5 ottobre 2025. Le sette squadre non qualificate al girone titolo confluiranno nel Girone Interregionale 1 Trofeo “Toni Piazza” al quale sono già iscritte 18 squadre. Le 25 squadre del “Toni Piazza” saranno suddivise in due gironi da 8 squadre ed un girone da 9 squadre. La Regular Season interregionale prenderà il via il 19 ottobre 2025.

Spazio, infine, anche all’attività Seven U14 maschile, che inaugura la stagione con i primi concentramenti. Sabato 20 settembre si giocheranno a Conegliano, al Campo Comunale “L. Daminato” (Viale dello Sport 3), dalle ore 16:00, due tornei: il primo con Conegliano Rugby, Valsugana Rugby Junior/1, Mogliano Rugby/1 e Amatori Rugby Vicenza, il secondo con Valsugana Rugby Junior/2, Mogliano Rugby/2 e CUS Padova. Sempre alle 16:00, a Montebelluna, presso il Campo Comunale “Villa Pullin Vincenzo Colognese” (Via Castellana 111), scenderanno in campo Montebelluna Rugby 1977, Belluno Rugby, Feltre Rugby/1 e Feltre Rugby/2.