Sabato 27 settembre, in una cornice di sole e aria d’autunno, i volontari di ABIO UDINE hanno animato piazza San Giacomo a Udine per celebrare la 21ª Giornata Nazionale di ABIO. È stata un’occasione speciale per far conoscere la missione dell’associazione che offre sostegno ai bambini e agli adolescenti ricoverati e alle loro famiglie, in più di 200 reparti pediatrici in tutta Italia: un impegno che richiede preparazione, sensibilità e competenza.

Per l’intera giornata, la piazza si è trasformata in un vivace laboratorio: i volontari hanno dedicato tutto il loro entusiasmo ai più piccoli, intrattenendoli con attività creative: disegni, palloncini e divertenti sessioni di truccabimbi!

Grande partecipazione anche all’iniziativa di raccolta fondi: il cestino di pere, simbolo della Giornata, ha rappresentato il segno concreto della solidarietà di tanti. Le donazioni raccolte serviranno a formare nuovi volontari e quelli già attivi, per offrire un servizio sempre qualificato e attento in pediatria.

ABIO UDINE ringrazia di cuore tutti coloro che hanno voluto fermarsi allo stand, ascoltare e sostenere la causa, con un pensiero speciale ai bambini, i veri protagonisti della giornata, che con i loro sorrisi continuano a illuminare il cammino dell’associazione.