Sono già sei gli artisti e le associazioni che hanno esposto le proprie opere nello spazio, inaugurato la scorsa primavera con lo scopo di arricchire l’offerta dello Shopping Center con la bellezza e la varietà espressiva dell’arte. Un’iniziativa inusuale per un centro commerciale, che diventa vetrina per alcuni tra i più interessanti e creativi artisti del territorio: fino a fine ottobre si potranno ammirare i colori intensi, i paesaggi e gli scorci immortalati da Tania Piovesan nella mostra “Riflessi d’acqua”.
Villorba, 30.09.2025 – Il Centro Commerciale Panorama di Villorbaancora una volta si conferma apripista per le intuizioni e il coraggio di innovare: con l’inaugurazione dello Spazio Artistico, un ambiente vetrato a disposizione di artisti e creativi del territorio e delle loro opere, ha spalancato le porte all’arte, in ogni sua forma, confermandosi sempre più un luogo di aggregazione e di incontro, in cui trovare nutrimento anche per gli occhi e per l’anima.

Lo Spazio Artistico è stato inaugurato la scorsa primavera ed ha già ospitato sei artisti e associazioni locali, con proposte creative diverse e interessanti: si è iniziato a febbraio con l’arte tessile patchwork di Patchwork Idea e la mostra “Il sussurro della Terra”, per passare alla fotografia artistica di Luciano Bragaggia con l’esposizione “La magia della fotografia” (marzo) e di Fabio Fuser con “Sentieri d’acqua” (aprile), a maggio è stato il momento dei pittori e degli scultori dell’associazione Tavolozza Trevigiana con“Il tempio degli dei”, mentre luglio e agosto hanno visto protagonistii fotografi de La Filanda Fotoclub.
Dal 6 settembre è invece in corso la personale di Tania Piovesan, intitolata “Riflessi d’acqua”, un percorso pittorico dedicato all’acqua e alle sue infinite sfumature. La pittrice è stata allieva di ABRA – Academia Brasileira de Arte e trasferisce sulla tela il colore intenso e la gioia del Brasile, che regalano uno sguardo nuovo e coinvolgente ai paesaggi trevigiani e agli scorci del territorio che immortala. Una mostra suggestiva e coinvolgente, che sarà visitabile fino a fine ottobre.
“Ci piace pensare al nostro Centro come ad una piazza, – spiega Monica Milani, direttrice della Galleria del Centro Commerciale Panorama di Villorba –in cui persone ed esperienze diverse si incontrano e si confrontano, dove prendono forma e si propagano nuove idee.
In questa piazza si affaccia lo Spazio Artistico, che favorisce lo scambio tra gli artisti e il pubblico e invita le persone ad entrare per scoprire tematiche e forme di espressività diverse, ascoltare dalla voce dei protagonisti come nascono opere e progetti culturali, appassionarsi ad argomenti differenti. Gli artisti che ospitiamo spalancano il loro cuore e ci accolgono nel loro mondo, dimostrandoci che l’arte è prima di tutto condivisione”.
Ingresso libero e gratuito.
Info:https://www.centrocommercialepanoramavillorba.it/

