Questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale, il sindaco, Roberto Dipiazza, l’assessore allo Sport, Elisa Lodi e il presidente del Consiglio Comunale, Francesco Di Paola Panteca, hanno ricevuto la formazione Allievi B della Pallanuoto Trieste, reduce dalla vittoria dello scudetto nelle finali nazionali disputate a Santa Maria Capua Vetere nell’agosto scorso.
La squadra era accompagnata da due tecnici, Alberto Petrucci e Simone Rosai e dal Presidente del sodalizio, Enrico Samer.
Un riconoscimento doveroso per un successo straordinario, frutto di impegno, talento e passione, che conferma l’eccellenza dello sport giovanile triestino a livello nazionale.

“Desidero esprimere un sincero ringraziamento al nostro amico Enrico Samer per l’impegno e la dedizione che sta dimostrando nei confronti della squadra e dell’intera città. Raggiungere risultati concreti è motivo di soddisfazione, ma vincere lo è ancora di più. Complimenti a tutti voi per il lavoro svolto, e un plauso particolare ad Enrico Samer. A nome mio e dell’intera città: grazie”, ha detto il sindaco, Roberto Dipiazza.
“Il nostro obiettivo è sempre stato far crescere i ragazzi, e negli anni abbiamo costruito un settore giovanile solido e appassionato. Questo scudetto non è un traguardo, ma un punto di partenza per continuare a migliorare e guardare al futuro con ambizione. Tutte le nostre squadre hanno disputato un ottimo campionato, dimostrando impegno, talento e spirito di gruppo. Speriamo che questa stagione sia solo l’inizio di un ciclo ricco di soddisfazioni e successi”, ha spiegato Enrico Samer, presidente della Pallacanestro Trieste.
La giovane squadra alabardata alle finali scudetto ospitate a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), ad agosto di quest’anno, allenata da Alberto Petrucci, ha vinto tutte le partite in programma, sei vittorie su sei partite, compresa la finale per il primo posto con l’Ortigia Academy.

La rosa della Pallanuoto Trieste campione d’Italia Allievi B: Luca Cozzolino (2009, c), Stefan Lapcevic (2010), Riccardo Sanson (2010), Christian Fusaro (2009), Enkel Shyrbi (2010), Nicolò Santulin (2010), Diego Kavalic (2009), Luka Fatovic (2009), Luca Cenni (2010), Francesco Zavattin (2009), Mario Sommavilla (2010), Tom Campanile (2012), Iacopo Gianni (2009), Lorenzo Cernivc (2009), Giacomo Benati (2013). Allenatore Alberto Petrucci.