Ed ecco la VENTESIMA edizione di Wunderkammer: venti anni passati a sentire, scoprire, gustare assieme la musica del passato che diventa musica del presente.
Ma quale tema poteva essere adatto a celebrare questa ricorrenza importante? Sotto quale cappello riunire una serie di concerti che si è voluto ancora più stupefacenti del solito?
Ed ecco che un’immagine antichissima ma ancora presente, che viene dalla terra di chi scrive: JANAS.
Le JANAS sono le maghe della mitologia della Sardegna, creature fantastiche non poi così dissimili dalle Aganis friulane, e che ben rappresentano la nuova edizione del festival in bilico tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione. Le Janas hanno un carattere bizzarro: possono essere buone come fatine gentili o dispettose e vendicative, sono sempre in bilico, sono sempre stupefacenti, esattamente come il nostro adorato festival. Che questo anno sarà Buono e Cattivo, Antico e Moderno, avrà la Musica Antica che si fonde con la danza storica, l’equilibrismo e la street dance, che muta forma e si esplica in spettacoli che vanno oltre il concerto: questo sarà Wunderkammer 2025 – JANAS.
Sarà un fine settimana lungo e ricco di emozioni, con in più un concerto extra bonus in coda al festival, per un gran finale che celebra la reunion di un ensemble straordinario: il QUADRO JANAS.
La formula sarà la stessa degli scorsi anni, suddivisa in tre sezioni Conserto in Concerto (ensemble) – Concerti Gioiello (recital) – Bimbi ma non solo (spettacoli per i bimbi e per chi li accompagna).
Volete sapere di più? Visitate il sito, troverete tutti i dettagli, tutte le informazioni di questo meraviglioso festival in cui le JANAS vi prenderanno per mano per farvi scoprire il loro mondo incantato MAGICO, ANTICO e MODERNISSIMO, in cui perdersi tra dolcezza e passione, tra sacro e profano.
