Nella palestra dell’Artistica’81 si è svolta sabato 4 ottobre la prima gara del Campionato Regionale Gold Junior 1 (nate 2011) e 2 (nate 2010), una prima competizione dopo la stagione estiva che ha visto in gara le atlete dell’Artistica’81 Matilde Bianco, Emma Furlan e Lisa Emili. Per le due ginnaste Junior 1 Matilde e Emma è stata una competizione testa a testa fino all’ultimo attrezzo. Alla fine ha prevalso Matilde, con una prestazione ottima a tutti gli attrezzi, bene anche Emma, che presentava però un nuovo repertorio un po’ più complicato.
Per Matilde il totale è stato di p. 48,850 e si è aggiudicata il primo posto alla Trave e al Corpo Libero, mentre Emma ha totalizzato p. 48,150 e si è aggiudicata il primo posto al Volteggio e alle Parallele.
Nella categoria Junior 2 in luce Lisa Emili con p. 46,400, con una gara abbastanza pulita con un unico errore alla Trave che le ha comunque consentito di aggiudicarsi tutti e 4 gli attrezzi.
La prossima gara si terrà sempre all’artistica’81 il 24 ottobre che decreterà le Campionesse Regionali. La classifica finale verrà determinata considerando il miglior punteggio ottenuto in una delle prove previste e quindi i giochi sono ancora aperti.