Per la prima volta Fondolavoro – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua delle Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese – farà rotta per Trieste in occasione di Barcolana 57.

Grazie a una partnership con Ecosistema Formazione Italia sarà main sponsor dell’imbarcazione Sailone Mundus, capitanata dall’equipaggio di Monina Corporate Sailing.

L’obiettivo, come spiega il direttore di Fondolavoro Carlo Parrinello, è diffondere il messaggio sull’importanza della formazione in ogni ambito. Fondolavoro, attraverso il finanziamento di piani formativi, si impegna quotidianamente nel promuovere la formazione continua con l’obiettivo di includere, elevare, competere e qualificare. Le attività di Fondolavoro e gli interessi collettivi che persegue — dichiara Parrinello — ben si conciliano anche coi valori del mondo dello sport che Barcolana rappresenta e incoraggia ai massimi livelli.

Fondolavoro propone — venerdì 10 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 da Pier The Roof — un aperitivo di networking: l’invito è rivolto in particolare a enti di formazione, consulenti del lavoro, risorse umane e imprese e sarà l’occasione per conoscersi e approfondire il valore della formazione. Iscrizioni a questo link: https://luma.com/fwxwi5ed

Fondolavoro si costituisce, nella forma di associazione non riconosciuta, per iniziativa di UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori) e UGL (Unione Generale del Lavoro). Non persegue scopo di lucro ed utilizza quota parte (0,30%) delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo per finanziare attività formative che favoriscono la legalità e competitività delle imprese e l’occupabilità dei lavoratori nonché attività propedeutiche (informazione e comunicazione, assistenza tecnica, monitoraggio) funzionali al miglioramento dell’efficienza ed efficacia dei processi formativi.