Un viaggio nella fantasia dei più giovani per riflettere sul nostro pianeta e sul futuro che vogliamo costruire: dopo il successo del 2024, torna al Grifone di Bassano del Grappa la mostra “Il Mondo che Vorrei”, un progetto dedicato alle scuole e alla creatività dei bambini.

Fino all 21 ottobre, negli spazi del centro saranno esposte le grandi sfere realizzate da oltre 50 classi provenienti da 15 scuole del territorio, chiamate a rappresentare – con tecniche e materiali liberi – la propria idea di mondo ideale.

Le tematiche di questa seconda edizione sono paesaggi naturali e ambienti incontaminati, animali e biodiversità, oceani, mari e corsi d’acqua: un invito a immaginare un futuro più verde, più equo e rispettoso della natura, attraverso gli occhi e la fantasia dei bambini.

L’iniziativa mira a essere, per i ragazzi, ma anche per gli insegnanti, un’occasione di confronto e riflessione, nella quale le opere saranno il punto di arrivo.

L’iniziativa culminerà infatti sabato 18 ottobre alle ore 17.00 con una grande festa aperta a tutti, animazione e gadget per i più piccoli, e la premiazione delle dieci sfere più originali e significative.

In palio Gift Card del valore complessivo di oltre 4.000 euro da spendere all’interno del Centro Commerciale.

Con questo progetto, Il Grifone rinnova il proprio impegno nel sostenere attività dedicate ai giovani e alla sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e della sostenibilità, coinvolgendo attivamente scuole e famiglie del territorio.

Le opere saranno visibili per tutta la durata della mostra negli orari di apertura del Centro.

Per informazioni: www.ilgrifoneshoppingcenter.it

Il Mondo che Vorrei – II edizione
Centro Commerciale Il Grifone, Bassano del Grappa
Dal 10 al 20 ottobre 2025
Festa e premiazione sabato 18 ottobre, ore 17.00