Il vicesindaco di Trieste Serena Tonel ha ricevuto nel Salotto Azzurro Municipale l’ambasciatore di Spagna in Italia Miguel Ángel Fernández-Palacios Martínez.

Nel corso dell’incontro istituzionale, davanti alla foto aerea della città, il Vicesindaco ha presentato Trieste, illustrando le principali aree industriali, commerciali e turistiche.

Il diplomatico spagnolo, che aveva visitato Trieste molti anni fa, ha apprezzato i cambiamenti della città rispetto alla precedente visita.

La conversazione, si è poi concentrata sul progetto di rigenerazione urbana per i 65 ettari affacciati sul mare di Porto Vecchio-Porto Vivo. Davanti al plastico del progetto, il vicesindaco Serena Tonel ha presentato all’Ambasciatore nei dettagli l’intervento di riqualificazione dell’area.

Durante l’incontro si è parlato anche di trasporti. Tonel, sottolineando i numeri in costante crescita delle presenze turistiche registrate in città, ha evidenziato il gran lavoro svolto da Trieste Airport ed ha auspicato l’aumento dei collegamenti settimanali tra la Spagna e Trieste.

L’incontro si è chiuso con la tradizionale foto di rito e l’omaggio all’Ambasciatore del Crest della Città di Trieste.